Paul Pogba, attualmente sotto contratto con la Juventus, ha visto la sua squalifica per doping ridotta da quattro anni a 18 mesi. La decisione è stata presa dopo che il centrocampista francese si è rivolto al Tribunale Arbitrale dello Sport (TAS) di Losanna. Secondo quanto riportato da Sky Sports UK, Pogba potrà tornare a giocare dal marzo 2025.
Tempi di rientro e possibilità di allenamento
Pogba era stato sospeso dal Tribunale Nazionale Antidoping l’11 settembre 2023 e, successivamente, condannato a quattro anni di squalifica il 1° marzo 2024. Con la riduzione della sanzione a 18 mesi, sarà arruolabile a partire dall’11 marzo 2025. Sebbene sia difficile prevedere esattamente quando Pogba tornerà a disputare una partita ufficiale, potrà iniziare ad allenarsi con la squadra, una condizione vietata durante la squalifica per doping.
Un ritorno atteso per la Juventus e Thiago Motta
Con la fine della squalifica, Paul Pogba potrebbe tornare a essere a disposizione della Juventus e del tecnico Thiago Motta nella seconda parte della stagione 2024/25. Il suo rientro potrebbe rappresentare un rinforzo cruciale per la squadra, che ha sempre puntato sul talento del centrocampista francese.