L’Italia ieri sera ha sfornato l’ennesima prova negativa del 2022. Gli azzurri sono crollati sotto i colpi di una Germania che andava il triplo più veloce. I tedeschi, è inutile girarci attorno, si sono rivelati più preparati tatticamente e fisicamente dell’Italia, ed il 5 a 2 finale rispecchia senza ombra di dubbio i valori espressi in campo. Al termine del match, oltre a perdere sul rettangolo di gioco, l’Italia ha perso anche nell’educazione. Uno dei giocatori più rappresentativi di Roberto Mancini, Gianluigi Donnarumma, ha risposto in maniera stizzita ad una domanda pertinente della giornalista Rai.
GERMANIA-ITALIA, PARTITA SENZA STORIA: 5 A 2 STRETTO AI TEDESCHI
La partita di Nations League tra Germania ed Italia è stata senza storia. I tedeschi hanno espresso un calcio migliore e più propositivo rispetto agli Azzurri, ed hanno trovato una cinquina che poteva essere anche più larga. Le reti sono state realizzate da Kimmich, Gundogan, Muller e Werner (doppietta), mentre per la squadra di Roberto Mancini hanno segnato Gnonto e Bastoni. La Germania, dopo le ultime prestazioni, si candida prepotentemente per la vittoria finale del Mondiale in Qatar.
GERMANIA-ITALIA, CADUTA DI STILE DI DONNARUMMA NEL POST PARTITA
Perdere con la Germania sul campo ci può stare, forse non in questo modo così netto ma i tedeschi hanno dimostrato di avere quattro marce in più rispetto agli Azzurri. Ciò che è inammissibile è il comportamento dinanzi alle telecamere di un giocatore rappresentativo come Gianluigi Donnarumma. Il portiere dell’Italia è stato protagonista di un’ennesima perdita di concentrazione, a questo punto forse inficiata anche da un basso livello tecnico. Sul quinto gol della Germania, Donnarumma regala il pallone agli attaccanti tedeschi sbagliando un semplice passaggio verso un compagno di squadra. Su questi strafalcioni Donnarumma non è nuovo. Nella sua carriera infatti con i piedi ha avuto spesse volte delle difficoltà, ed invece di annuire alla domanda della giornalista della Rai (tra l’altro pertinente), ha risposto in maniera aggressiva e spocchiosa.
GERMANIA-ITALIA, IL VIDEO DELL’INTERVISTA DI DONNARUMMA
Dopo il triplice fischio, Gianluigi Donnarumma si è presentato ai microfoni della Rai per commentare a caldo la sconfitta contro la Germania. Tutto ci si poteva aspettare fuorché un comportamento simile. Il portiere della nazionale all’inizio dell’intervista fa anche un bel discorso, generalizzato sulla squadra e sul fatto che ci sia da pedalare per migliorare. La seconda parte, invece, non è andata giù a molti tifosi. Alla domanda della giornalista: “Non è la prima volta che ti capita questo tipo di incertezza” (riferito al passaggio errato che da il via al 5 a 0 della Germania), Donnarumma risponde stizzito: “Quando mi è capitato? Con il Real Madrid col fallo?”. La presunzione, in questo caso, regna sovrana. Il portiere della Nazionale avrebbe dovuto rispondere a testa bassa: “Hai pienamente ragione, devo migliorare sotto quel punto di vista e ci lavorerò”. La polemica sugli errori, per concludere, non vuole farla proprio nessuno caro Gigio, se un portiere sbaglia diversi passaggi di costruzione come è capitato a te è sacrosanto diritto di un giornalista domandare una questione pertinente alle tue lacune tecniche. Speriamo che in nazionale si inizi a mangiare un po’ di umiltà, altrimenti neanche il Mondiale del 2026 vedremo in televisione.
LEGGI ANCHE
- VIDEO – Donnarumma infastidito replica alla giornalista Rai: sui social gli utenti lo deridono con i meme e le collezioni delle sue papere
- VIDEO – Post Inghilterra-Italia, tifoso insulta pesantemente Donnarumma: ecco la reazione dell’ex portiere del Milan
- Mancini, dimettiti !! L’unico che può risollevare l’Italia ha un solo nome: Carlo Ancelotti
- Italia oscena, la Macedonia non è un caso: la vittoria dell’Europeo è stata solo fortuna