Disponibile aggiornamento a macOS Sonoma 14.4

Apple ha rilasciato la versione finale dell'aggiornamento a macOS Sonoma 14.4il quarto importante aggiornamento per il sistema operativo destinato ai Mac e presentato a settembre dello scorso anno.

mcOS Sonoma 14.4 arriva a più di un mese di distanza dall'aggiornamento a macOS Sonoma 14.3 e integra piccole novità e soluzioni a bug minori.

Di seguito sono riportate le note di rilascio ufficiali per l'aggiornamento macOS 14.4:

Emoji
• Nuovi emoji di funghi, fenici, frutti di lime, catena spezzata e teste che annuiscono sono ora disponibili nella tastiera emoji.
• 18 emoji di persone e parti del corpo ora includono una variante rivolta nella direzione opposta.

App nell'UE
• I residenti nell'Unione Europea possono utilizzare opzioni di pagamento alternative per le app sull'App Store che mostrano l'icona degli acquisti esterni (è richiesto il supporto dello sviluppatore).

L'aggiornamento include anche i seguenti miglioramenti e correzioni di bug:

• Puoi leggere la trascrizione completa degli episodi nel Podcast, cercare una parola o una frase al suo interno oppure fare clic su una posizione da cui riprodurre. È inoltre compatibile con funzionalità di accessibilità come “Dimensione testo”, “Aumenta contrasto” e VoiceOver.

• La barra dei segnalibri di Safari include un'opzione per mostrare solo le icone dei siti Web.

Come scaricare l'aggiornamento macOS Sonoma

Per scaricare l'aggiornamento macOS Sonoma è sufficiente aprire Impostazioni di sistema, selezionare la voce “Generali”, cliccare su “Aggiornamento Software”, attendere il completamento della verifica degli aggiornamenti ed installare quelli proposti.

macOS Sonoma supporta MacBook Pro 2018 e successivi, MacBook Air 2018 e successivi, iMac Pro 2017, iMac 2019 e successivi, Mac mini 2018 e successivi, Mac Studio 2022 e successivi, Mac Pro 2019 e successivi.

macOS Sonoma è disponibile come aggiornamento software gratuito

A questo indirizzo la nostra sezione dedicata a macOS Sonoma. Ecco alcuni suggerimenti su come prepararsi all'aggiornamento.

Prev Post

Il Manchester City venderà Joao Cancelo quest'estate, il Barcellona non può permetterselo

Next Post

Un club saudita presto in C1