Apple ha rilasciato l'aggiornamento a macOS Sonoma 14.4.1, un minor update che arriva a pochi giorni dal rilascio dell'aggiornamento a macOS Sonoma 14.4.
Nelle note di rilascio, Apple spiega che l'aggiornamento a macOS Sonoma 14.4.1 risolve un problema che, in alcuni casi, potrebbe impedire il corretto funzionamento degli hub integrati in alcuni monitor USB.
È stato inoltre risolto un bug che poteva causare la chiusura imprevista di alcune app Java ed è stato corretto un bug che poteva impedire l'apertura delle app.Plug-in dell'unità audio in alcune applicazioni musicali.
Come scaricare l'aggiornamento macOS Sonoma
Per scaricare l'aggiornamento macOS Sonoma è sufficiente aprire Impostazioni di sistema, selezionare la voce “Generali”, cliccare su “Aggiornamento Software”, attendere il completamento della verifica degli aggiornamenti ed installare quelli proposti.
macOS Sonoma supporta MacBook Pro 2018 e successivi, MacBook Air 2018 e successivi, iMac Pro 2017, iMac 2019 e successivi, Mac mini 2018 e successivi, Mac Studio 2022 e successivi, Mac Pro 2019 e successivi.
macOS Sonoma è disponibile come aggiornamento software gratuito. Qui spieghiamo come impedire l'aggiornamento automatico al sistema operativo più recente.