Arne Slot lo ha confermato Diogo Jota E Harvey Elliott non sarà in lizza per il Liverpool fino a dopo l'ultima sosta per le nazionali dell'anno.
I Reds attualmente stanno gestendo gli infortuni in ogni reparto, e Slot sapeva che sarebbe già rimasto senza Alisson fino a dopo la pausa di novembre, che è tra quattro partite.
Ma il brasiliano ora non è l'unico giocatore confermato a cui il Liverpool farà a meno nella doppia sfida contro il Liverpool Brighton e le prossime visite del Bayer Leverkusen e Aston Villa.
Elliott è fuori da settembre per la frattura del piede, mentre continuano le sfortune di Jota con la contusione alle costole subita contro Chelsea – ed entrambi sono confermati fino a metà novembre.
Nella sua conferenza stampa prima del Coppa di Lega viaggio a BrightonSlot ha confermato che né Jota né Elliott sarebbero stati disponibili mercoledì prima di essere pressati su una data di ritorno.
Alla domanda se si aspettava che il numero 20 tornasse prima dell’intervallo, ha detto: “No, e lo stesso vale per Elliott”.
È un duro colpo per Slot poiché attualmente ha a disposizione solo quattro delle sue sei opzioni in avanti Federico Chiesa anche faticando a mantenersi in forma.
“È un peccato Diogo Jota non è disponibile e Federico Chiesa non è disponibile perché, secondo me, erano i numeri 9 più logici”, ha detto.
In altre notizie sugli infortuni, il boss si aspetta Conor Bradley tornare in lizza per la rosa della giornata mercoledì dopo essere rimasto fuori nelle ultime tre partite: una spinta tempestiva.