Dilettanti, Emergenza Covid: dopo lo storno dei diritti d’iscrizione arriva la restituzione delle quote per l’attività SGS

Foto: sito ufficiale FIGC

Roma, 3 giugno 2021 – Storno dei diritti di iscrizione. Lo ha confermato la Lega Nazionale Dilettanti per i campionati della stagione 2020-2021 per i quali non vi è stato il riconoscimento del “preminente interesse nazionale”. Tale misura, tra quelle adottate nell’ultima riunione del Consiglio Direttivo come i ristori ai club per la valorizzazione di atleti under 23, va ad aggiungersi alla sospensione – disposta dalla FIGC – delle tasse d’iscrizione alle competizioni del Settore Giovanile e Scolastico organizzate dai Comitati Regionali, considerate quindi come non dovute. Pertanto le quote saranno rimborsate anche se versate parzialmente e le somme potranno essere accreditate sul “conto campionato” delle singole Società o restituite se richiesto dalle stesse.

“Procediamo nella ripresa con interventi mirati e concreti – ha spiegato il Presidente Cosimo Sibilia – favorendo l’adozione di provvedimenti straordinari, anche in ambito federale, per consentire alle Società di poter programmare con la necessaria serenità la nuova stagione, sia in ambito dilettantistico che giovanile. Per tornare tutti in campo alle migliori condizioni possibili dopo questa drammatica parentesi della pandemia”.

LEGGI ANCHE: Dal 1° luglio tutte le società non professionistiche dovranno essere dotate di PEC. Il comunicato

Fonte Comunicato: Ufficio Stampa FIGC Lega Nazionale Dilettanti

Prev Post

UFFICIALE – Parma, Alessandro Lucarelli ricoprirà la carica di Direttore Area Prestiti. La nota del club

Next Post

Inter, occhi su Molina ma l’Udinese fa muro: la situazione