L'ex stella del Watford Troy Deeney è balzato in difesa del capitano dell'Inghilterra Harry Kane, sostenendo che l'ex stella del Liverpool Dietmar Hamann ha torto nel mettere in dubbio l'abilità dell'attaccante del Bayern Monaco. I commenti di Deeney sono arrivati dopo che Hamann ha messo in dubbio la capacità di Kane di fornire risultati nelle grandi partite.
Dietmar Hamann non pensa che il Bayern Monaco Harry Kane abbia fatto abbastanza contro le grandi squadre
Il Bayern Monaco ha ottenuto una combattuta vittoria per 1-0 sul Paris Saint-Germain (PSG) alla quinta giornata della stagione 2024-25 Lega dei Campioni stagione, con il difensore centrale Kim Min-jae che è apparso con il gol della vittoria. Kane, che ha segnato 20 gol e fornito nove assist in 19 partite in questa stagione in tutte le competizioni, ha avuto una partita da dimenticare. Ha effettuato un solo tiro (bloccato), ha registrato solo due tocchi all'interno dell'area e ha perso il possesso palla tre volte.
Intervenendo su talkSPORT, Hamann ha criticato la prestazione di Kane contro il PSG, dicendo che non era sicuro che il 31enne fosse in grado di influenzare le partite più importanti.
“Sono andato alla partita ieri (26 novembre), e devo dire che era pessimo, non credo che abbia tirato in porta e ieri ha giocato più o meno allo stesso modo degli Europei. Inghilterra. Penso che la giuria non abbia ancora deciso se ce l'ha fatta contro le migliori squadre, perché non l'ha fatto per l'Inghilterra.
“L'ho visto contro l'Irlanda la settimana scorsa ed era pessimo. Ha giocato una palla meravigliosa sul rigore ma, onestamente, non è abbastanza per un capitano dell'Inghilterra. Mancano 18, 19, 20 mesi ai Mondiali. Sarà lui il giocatore o il capitano a guidare la linea dell'Inghilterra?“
Troy Deeney critica Didi Hamann per aver parlato di “cazzate” su Harry Kane
Kane è il capocannoniere di tutti i tempi dell'Inghilterra (69 gol) e ha vinto la Scarpa d'Oro europea la scorsa stagione dopo aver segnato 36 gol in Bundesliga con il Bayern Monaco. Deeney crede che gli atti eroici di Kane non ottengano il riconoscimento che meritano, poiché critici come Hamann si concentrano solo sui suoi difetti.
Rispondendo alle critiche di Hamann, Deeney ha detto su talkSPORT:
“Noioso, noioso. Quindi, se loro non vincono e lui non segna, non è un fattore importante. Ma quando vincono e segnano non è colpa sua, è colpa di tutti. Come funziona?
“Non conosco Didi Hamann, era un calciatore meraviglioso. Ma penso che a volte dica delle cazzate. Ogni volta che Harry segna, non sento mai nessuno dire: “Oh, è l'unica ragione per cui hanno vinto”. È come, 'Grande prestazione di squadra e Harry Kane ha coronato il tutto alla fine.' Quando perdono, è “Oh no, colpa di Harry Kane”. Cosa vuoi che faccia? Il ragazzo segna gol ed è un calciatore incredibile.”
Kane ha giocato 64 partite con il Bayern Monaco da quando è arrivato dal Tottenham Hotspur la scorsa stagione, segnando 64 gol e fornendo 21 assist. Il contratto di Kane con il Bayern scade il 30 giugno 2027.