Declan Rice dona 5.000 sterline per aiutare un calciatore adolescente che lotta contro un tumore al cervello mortale, dopo che i medici hanno respinto le preoccupazioni della madre

DECLAN RICE ha donato 5.000 sterline a una campagna GoFundMe creata per un portiere della squadra Under 15 del West Ham che sta lottando contro un cancro al cervello.

Rice, egli stesso ex stella delle giovanili degli Hammers, ha collezionato 245 presenze con la nazionale maggiore prima di trasferirsi all'Arsenal nel luglio 2023.

Declan Rice ha donato 5.000 sterline a una stella del West Ham U15 che sta combattendo contro il cancro al cervello

3

Declan Rice ha donato 5.000 sterline a una stella del West Ham U15 che sta combattendo contro il cancro al cervelloCredito: Rex
A Oscar Fairs, 14 anni, è stato diagnosticato un tumore cerebrale ependimoma nell'agosto 2023

3

A Oscar Fairs, 14 anni, è stato diagnosticato un tumore cerebrale ependimoma nell'agosto 2023
Rice ha donato £ 5000 alla pagina GoFundMe di Oscar

3

Rice ha donato £ 5000 alla pagina GoFundMe di OscarCredito: Go Fund Me

Oscar Fairs, 14 anni, è portiere del West Ham dall'età di nove anni, ma nell'agosto 2023 gli è stato diagnosticato un tumore cerebrale di tipo ependimoma.

Da allora il ragazzo è stato sottoposto a sette interventi chirurgici per rimuovere il nodulo canceroso.

Rising Ballers ha confermato che Fairs è un abbonato del West Ham e che ambisce a diventare il portiere numero uno del suo paese.

Oltre ai sette interventi chirurgici, Fairs si è sottoposto a un ciclo di chemioterapia e a un ciclo di radioterapia, ma gli è stato detto che le cure palliative erano l'unica opzione.

La sua famiglia ha scoperto una cura chiamata MEMMAT (European multitarget metronomic antiangiogenic trial) per il medulloblastoma, che non è disponibile nel Regno Unito.

La città più vicina che fornisce il trattamento è una struttura a Lille, in Francia, chiamata The Oscar Lembert Center.

Il costo dell'intero trattamento MEMMAT, più il costo parziale della vita per sostenere il giovane in Francia, è di £ 100.000,

Finora sono state raccolte oltre 77.500 sterline, raggiungendo così l'obiettivo a sei cifre.

Di queste, 5.000 sterline sono state donate da Rice, mentre altre 10.000 sterline sono state donate dal presidente del club David Sullivan.

Solo otto mesi prima della diagnosi, alla sua famiglia fu detto che i suoi sintomi erano correlati alla salute mentale e lui fu indirizzato ai Servizi di salute mentale per l'infanzia e l'adolescenza (CAMHS).

Declan Rice dell'Arsenal è stato preso di mira da rapinatori mascherati in pieno giorno

Soffriva di palpitazioni cardiache, debolezza al lato destro, mal di testa e nausea.

Ma dopo aver scoperto che suo figlio ha un tumore al cervello, la mamma Natalie è disperata e vuole salvargli la vita.

Ha affermato: “La sperimentazione MEMMAT può potenzialmente dimezzare le dimensioni di ogni cosa e poi un chirurgo potrà fare tutto ciò che può.

“Adesso ha un tumore diffuso nella parte centrale del cervello: è presente all'esterno, all'interno e su lati diversi.

“Comprende sei tipi di chemioterapia: le prime quattro vengono somministrate per via orale, mentre le ultime due vengono somministrate attraverso un catetere nel cervello.

“Ho bisogno che tutti quanti si uniscano a me per salvare la vita di mio figlio: costerà più di 70.000 sterline”.

*Se vuoi supportare Oscar visita https://gofund.me/dbde5a61.

I sintomi più comuni di un tumore al cervello

Ogni anno più di 12.000 britannici ricevono una diagnosi di tumore cerebrale primario, di cui circa la metà è cancerosa, e 5.300 perdono la vita.

Secondo la Brain Tumour Charity, questa malattia è il tumore più mortale tra i bambini e gli adulti di età inferiore ai 40 anni.

I tumori al cervello riducono l'aspettativa di vita in media di 27 anni: solo il 12 per cento degli adulti sopravvive cinque anni dopo la diagnosi.

Esistono due tipi principali: i tumori benigni non cancerosi crescono più lentamente e hanno meno probabilità di recidivare dopo il trattamento.

I tumori cerebrali maligni cancerosi possono avere origine nel cervello o diffondersi da altre parti del corpo e hanno maggiori probabilità di recidivare.

Secondo il Servizio Sanitario Nazionale, i tumori al cervello possono causare mal di testa, convulsioni, nausea, vomito e problemi di memoria.

Possono anche portare a cambiamenti nella personalità, debolezza o paralisi da un lato del problema e problemi di linguaggio o vista.

I nove sintomi più comuni sono:

  1. Mal di testa
  2. Convulsioni
  3. Sentirsi male
  4. Essere malato
  5. Problemi di memoria
  6. Cambiamento di personalità
  7. Debolezza o paralisi su un lato del corpo
  8. Problemi di vista
  9. Problemi di linguaggio

Se avverti uno di questi sintomi, in particolare un mal di testa diverso da quelli che avverti normalmente, dovresti consultare il tuo medico di famiglia.

Fonte: NHS

Prev Post

Michael Chandler, Charles Oliveira e Conor McGregor anticipano il grande evento imminente

Next Post

Lo Strasburgo completa una sessione di calciomercato XXL! Nuovo annuncio (UFFICIALE)