L'Atalanta ha subito un duro colpo in vista della prossima partita di Serie A contro l'Udinese, poiché Charles De Ketelaere sarà indisponibile per infortunio. Il trequartista belga è stato un giocatore fondamentale per la squadra di Gian Piero Gasperini in questa stagione, ma salterà la partita di domenica a causa di un problema muscolare.
Corriere dello Sport rapporto come De Ketelaere ha subito una lesione al bicipite femorale sinistro, costringendolo a saltare la partita del fine settimana. Questa è la prima volta in questa stagione che l'ex giocatore dell'AC Milan salterà una partita, avendo giocato in tutte le partite di tutte le competizioni dell'Atalanta, comprese le partite di Champions League, Supercoppa UEFA e Nations League con la nazionale belga.
Il 22enne è in forma impressionante, basandosi sulle ottime prestazioni della scorsa stagione. Finora in questa stagione, De Ketelaere ha contribuito con due gol e sei assist in tutte le competizioni per l'Atalanta, consolidando la sua importanza per la squadra.
La sua assenza si farà sentire su Gasperini, che si è affidato all'estro e alla versatilità di De Ketelaere nel terzo d'attacco. L'allenatore dovrà ora modificare la sua tattica e potenzialmente rimescolare la formazione per compensare la perdita del nazionale belga.
La posta De Ketelaere indisponibile nella sfida tra Atalanta e Udinese per infortunio è apparso per primo FootItalia.com.