DC United contro Nashville SC: i rossoneri devono essere “pronti a combattere” per porre fine alla serie di sconfitte, afferma Lesesne

L'allenatore del DC United Troy Lesesne ha insistito sul fatto che i suoi giocatori devono esserepronti a combattere” per interrompere la loro serie di vittorie senza vittorie prima del loro incontro con il Nashville SC questo fine settimana.

L'ultima volta i rossoneri sono stati battuti 5-0 dall'Orlando City, estendendo la loro serie di sconfitte a 11 partite della MLS e lasciandoli in fondo alla classifica della Eastern Conference.

L'ultimo trionfo del DC risale a maggio contro l'Atlanta United, grazie alla tripletta di Christian Benteke.

Lesesne ha affermato che i suoi giocatori si riorganizzeranno ancora una volta, spiegando che nessuno si sentirà dispiaciuto per la sua squadra durante il periodo di scarsi risultati.

“Siamo in una situazione difficile in questo momento, non c'è dubbio”, ha detto Lesesne. “Penso che nelle ultime otto partite, ci deve essere di più da parte nostra per tirarci fuori da questa situazione e riuscire a portarci in una posizione vincente.

“Abbiamo molto lavoro da fare e ci sono molte cose che dobbiamo affrontare.

Nashville è una squadra che rappresenterà un'altra sfida e, in questo momento, dobbiamo riorganizzarci in grande stile.

“Dobbiamo capire che nessuno avrà pietà di noi e dobbiamo prepararci a combattere”.

Anche Nashville si ritrova a dover affrontare una serie di sconfitte consecutive.

I Coyotes non hanno vinto nelle ultime tre partite della MLS, essendo stati comodamente battuti per 4-1 dai Portland Timbers nell'ultimo incontro di campionato.

I Timbers si sono ritrovati in vantaggio per quattro gol in soli 29 minuti al Providence Park, segnando la quinta volta in questa stagione che hanno subito quattro gol in una partita.

La sconfitta di Nashville li lascia all'ottavo posto nella Eastern Conference. In una battaglia tra due delle squadre fuori forma della divisione, una vittoria per una delle due sarà fondamentale per rimettere in carreggiata le rispettive campagne.

GIOCATORI DA TENERE D'OCCHIO

DC United – Christian Benteke

In un periodo difficile per il DC, gli obiettivi e l'esperienza di Christian Benteke saranno fondamentali per ottenere la vittoria tanto attesa.

Benteke è il capocannoniere dei rossoneri con 14 gol in 19 presenze in questa stagione, eguagliando il suo miglior risultato con il club (14 gol nel 2023) in 22 presenze in meno.

Il Nashville è una delle sole otto squadre contro cui il belga non ha ancora segnato da quando è passato alla MLS nel 2022, e sarà ansioso di aumentare il suo punteggio questo fine settimana.

Nashville SC – Sam Surridge

Sam Surridge ha segnato l'unico gol del Nashville contro i Portland Timbers nell'ultima partita, interrompendo una serie di due partite senza gol dopo la doppietta contro il Toronto FC.

Surridge è il capocannoniere del club in questa stagione, con 10 gol in 20 presenze in tutte le competizioni e, senza la minaccia offensiva di Jacob Shaffelburg, sarà fondamentale nelle aree offensive del Nashville.

PREVISIONE DELLA PARTITA: VITTORIA DI NASHVILLE

Il Nashville si presenta alla gara con il DC United imbattuto nei sei incontri precedenti (4V, 2N). Ma spera di porre fine alla sua serie senza vittorie all'Audi Field, con entrambi i pareggi che arrivano nella casa dei Black-and-Red.

I Coyotes, tuttavia, stanno subendo una loro serie di sconfitte. Hanno perso tre partite di campionato consecutive, subendo otto gol in quelle partite. Nashville aveva perso solo due delle sue precedenti 11 partite di campionato (V5 P4), subendo solo sette gol in totale in quel periodo.

La serie senza vittorie del DC United ha raggiunto le 11 partite (3 pareggi e 8 sconfitte) dopo la sconfitta di sabato all'Orlando City. Questa è la serie senza vittorie più lunga in MLS questa stagione e la terza più lunga del DC in una singola stagione regolare (12 di fila, entrambe nel 2013).

PROBABILITÀ DI VITTORIA OPTA

DC Uniti – 32,7%

Pareggio – 25,5%

Nashville SC – 41,8%

Prev Post

Jurgen Klopp rifiuta la prima offerta dopo aver lasciato il Liverpool

Next Post

Guarda: Scene bizzarre mentre la polizia spara a un calciatore alla gamba durante una partita