DAZN nel caos, interviene il Governo: domani in programma un tavolo tecnico per decidere il futuro della piattaforma Il Governo interviene sull'operato di DAZN: ecco cosa potrà succedere nelle prossime settimane.

Tra DAZN e gli utenti della Serie A non è mai scoppiato il feeling giusto. La piattaforma che trasmette le partite del nostro campionato non ha iniziato nel migliore dei modi anche questa stagione: c’è l’intervento del Governo, ecco cosa potrà accadere.

Spuntano ancora problemi di connessione per Dazn, alcuni utenti non riescono a vedere Sassuolo-Juventus.
Ennesimi problemi per Dazn. La schermata di un utente con la partita Sassuolo-Juventus bloccata.

DAZN NEL CAOS, INTERVIENE IL GOVERNO

Le partite della Serie A continueranno ad essere trasmesse su DAZN? La domanda avrà una risposta tra qualche ora grazie all’intervento del Governo. Il primo turno di campionato si è rivelato un vero e proprio disastro per la piattaforma, che non è riuscita a garantire ancora una volta la qualità minima ai propri utenti. La stagione per DAZN è iniziata nel peggiore dei modi. La piattaforma ha già creato diversi disservizi a molti utenti che hanno provato a guardare in tv e sugli apparecchi elettronici le prime gare della Serie A. Tantissimi utenti e tifosi si sono lamentati sui social, dove c’è stata una vera e propria ondata di polemiche ed insulti. Sia la Lega Calcio che l’Agenzia dei Consumatori hanno chiesto dei chiarimenti immediati. In tantissimi casi le partite si sono bloccate e gli utenti non hanno potuto visionare la diretta.

Foto: logo DAZN

PROBLEMI DAZN: CONVOCATO UN TAVOLO TECNICO CON LA LEGA DI SERIE A ED IL GOVERNO

Nella giornata di domani si capirà meglio il futuro di DAZN nella nostra Serie A. E’ in programma, infatti, un tavolo tecnico con il Governo per capire come gestire il problema relativo alla piattaforma. Valentina Vezzali, Sottosegretaria allo Sport, ha rilasciato delle dichiarazioni sulla questione: “Domani ci sarà un tavolo tecnico con tutte le parti interessante e mi auspico che si arriverà ad una soluzione per permettere agli utenti di poter fruire del servizio in maniera adeguata: domani vedrò i vertici di DAZN e poi faremo sapere”.

Foto: profilo Facebook Valentina Vezzali

PROBLEMI DAZN, LA PIATTAFORMA ANNUNCIA I RIMBORSI: ECCO LE MODALITA’

Per i tantissimi disservizi provocati nell’ultimo turno di Serie A, DAZN ha comunicato che rimborserà gli utenti. La procedura, molto probabilmente, sarà totalmente diversa da quella annunciata qualche giorno fa. AgCom e DAZN, infatti, hanno deciso di erogare una sorta di rimborso automatico, senza che gli abbonati facciano espressamente richiesta.

Tutte le news sul calciomercato e non solo: CLICCA QUI

LEGGI ANCHE

Lascia un commento