Il centrocampista Davide Frattesi non ha presentato richiesta di trasferimento all'Inter.
Lo riferisce l'edizione cartacea odierna del quotidiano torinese Tuttosport, via FCInterNews. Secondo i giornali, Frattesi ha espresso chiaramente alla società la sua preoccupazione per i minuti di gioco, ma non vuole andarsene.
Frattesi è arrivato all'Inter la scorsa estate dal Sassuolo.
I nerazzurri hanno portato il nazionale italiano con aspettative importanti.,
Frattesi costò all'Inter un compenso ben superiore €30 milioni in totale. Era stato protagonista per due stagioni al Sassuolo, diventando così anche un titolare della Nazionale italiana.
Frattesi continua a essere un uomo chiave per gli Azzurri di Luciano Spalletti così come lo era stato con Roberto Mancini.
In entrambe le partite dell'Italia nella fase a gironi di EURO 2024, il 24enne è titolare.
Davide Frattesi non ha presentato la richiesta di trasferimento all'Inter
Ma nonostante Frattesi continui a partire titolare regolarmente per l'Italia, la scorsa stagione all'Inter è stato un po' diverso.
Il 24enne non ha mai veramente sfondato nell'undici titolare titolare della prima scelta nerazzurra.
Ciò non vuol dire che Frattesi non abbia avuto occasioni.
Il centrocampista italiano ha esordito in Serie A, Coppa Italia e Champions League.
E Frattesi è stato ancora più incisivo dalla panchina. Lo ha dimostrato nei gol segnati nei minuti di recupero contro squadre del calibro di Hellas Verona e Udinese.
Ma Frattesi non ha sostituito nessuno del trio di centrocampo titolare Henrikh Mkhitaryan, Nicolo Barella e Hakan Calhanoglu nelle grandi partite.
Nella prossima stagione, inoltre, Frattesi avrà ancora più concorrenza per un posto grazie al centrocampista Piotr Zielinski, arrivato a parametro zero dal Napoli.
Per questo l'agente di Frattesi, Beppe Riso, ha parlato con i vertici dell'Inter.
L'agente ha espresso le preoccupazioni del giocatore riguardo al tempo di gioco.
Ma secondo Tuttosport l'Inter ha rassicurato Riso e Frattesi che il 24enne ha un posto nei suoi progetti per la prossima stagione.
I nerazzurri non hanno intenzione di cedere Frattesi dopo una sola stagione.

E se Frattesi dovesse partire, riferisce Tuttosport, l'Inter ha le idee chiare sull'ingaggio da pretendere. Non prenderanno in considerazione le offerte di cui €45 milioni.