Il centrocampista dell'Inter Davide Frattesi avrà un ruolo più importante nel tratto finale della stagione.
Lunedì i Nerazzurri hanno conquistato il titolo di Serie A battendo il Milan per due gol a uno. È bastata la vittoria nel Derby della Madonnina per portare il club al traguardo e sbloccare l'ambita seconda stella.
Ciononostante l'Inter ha ancora cinque partite da affrontare, a cominciare dallo scontro contro il Torino a San Siro domenica mattina presto.
Lo riferisce Il Corriere dello Sport via FcInter1908Inzaghi adotterà un approccio diverso dopo essersi assicurato il suo primo scudetto.
Il 48enne cercherà di dare opportunità a chi ha giocato meno nel corso della stagione. Primo fra tutti sarà Frattesi, che ha agito da super-sostituto per eccellenza dell'Inter.
Il 24enne è stato uno degli acquisti estivi più importanti del club, ma non è riuscito a ritagliarsi un ruolo da titolare. Inzaghi ha scelto di mantenere il trio di centrocampo formato da Nicolò Barella, Hakan Calhanoglu e Henrikh Mkhitaryan.
Ciononostante, l'ex Sassuolo ha spesso avuto l'impatto necessario uscendo dalla panchina.
L'italiano ha collezionato 27 presenze in Serie A quest'anno, di cui solo tre da titolare. Tuttavia, ha comunque trovato il tempo per segnare cinque gol e fornire due assist in campionato.
L'allenatore dell'Inter Inzaghi regala a Davide Frattesi più minuti nelle ultime cinque partite di Serie A
Frattesi cercherà quindi di recuperare tempo in più nelle ultime cinque partite, così da poter scaldare i motori in vista di Euro 2024. Del resto il centrocampista è un giocatore fondamentale nei piani tattici di Luciano Spalletti.
D'altronde Inzaghi concederà un po' di riposo a chi è sceso spesso in campo. La fonte cita Francesco Acerbi come uno dei giocatori che potrebbe sfruttare un po' di riposo.

Il 36enne spera anche di guadagnarsi la convocazione in Azzurro, e vorrebbe arrivare al torneo estivo in una condizione fisica ottimale.