Dani Alves organizza una festa tutta la notte dopo il rilascio dal carcere nonostante la condanna per stupro

L'ex stella del calcio brasiliano e del Barcellona Dani Alves è stato rilasciato su cauzione questa settimana dopo aver versato lunedì una cauzione da 1 milione di euro.

Il quarantenne era stato riconosciuto colpevole di aver violentato una donna in una discoteca proprio il mese scorso ed era stato condannato a quattro anni e mezzo di carcere, oltre al pagamento di 150.000 euro a titolo di risarcimento danni alla vittima.

Tuttavia, Alves, accompagnato dal suo avvocato Ines Guardiola, è uscito dalla prigione di Brians 2 lunedì dopo aver fatto appello con successo contro la sua sentenza da casa.

Dani Alves organizza una festa tutta la notte poche ore dopo essere stato rilasciato su cauzione

Lo riferisce il Sun che dopo il suo rilascio, l'ex giocatore del Barça avrebbe organizzato una festa tutta la notte con amici e familiari fino alle 5 del mattino, festeggiando il recente compleanno di suo padre in una sontuosa festa nella sua villa a Esplugues de Llobregat.

Il rapporto descrive in dettaglio che i suoi amici e la sua famiglia hanno festeggiato per la prima volta il compleanno del padre di Alves durante una cena a Barcellona prima di dirigersi a casa di Alves per continuare i festeggiamenti.

Si aggiunge che il leggendario terzino è stato raffigurato con la faccia di pietra mentre attraversava la porta d'ingresso della sua villa.

Dani Alves fuori su cauzione nonostante sia stato condannato per stupro solo quattro settimane fa

La Procura farà ricorso in appello

Tuttavia, la battaglia legale è lungi dall'essere finita per Alves, poiché l'accusa, insieme alla vittima, intende ricorrere in appello, chiedendo una proroga della pena.

Nonostante abbia ottenuto la libertà su cauzione, l'accusa ha espresso indignazione per la decisione, con Ester Garcia, l'avvocato che rappresenta la vittima di stupro di Alves, che ha condannato la decisione della corte in quanto favorisce i ricchi.

Garcia ha sottolineato la sua insoddisfazione per la decisione, definendola scandalosa e promettendo di presentare ricorso, citando la preoccupazione che la giustizia non fosse stata servita.

Ha detto alla radio RAC1 (via Il Sole):

“Sono molto sorpreso e totalmente indignato… perché è come se questa fosse giustizia per i ricchi.” Garcia ha aggiunto: “È scandaloso che possano liberare una persona che sanno che può impossessarsi di un milione di euro in un batter d'occhio.”

“Sono molto insoddisfatto di questa decisione del tribunale. Presenteremo ricorso perché riteniamo che non sia conforme alla legge”.

Il caso ha suscitato polemiche e sollevato interrogativi sull'equità del trattamento riservato dal sistema legale a individui di alto profilo.

Prev Post

I Dodgers sono i favoriti delle World Series, ma i Braves non sono molto indietro

Next Post

Ryan Reynolds e Rob McElhenney dovevano un'enorme somma al Wrexham mentre i grandi giocatori della League Two annunciano le ultime sconfitte