Da B-ON Pelkan un veicolo commerciale leggero full electric

B-ON, player specializzato nella mobilità elettrica, ha presentato il suo nuovo veicolo commerciale leggero (eLCV) B-ON Pelcano nei principali mercati europei, tra cui l'Italia, sotto la guida del nuovo Chief Commercial Officer (CCO) Nicolas Tschann.

Dopo il recente annuncio della partnership con la casa automobilistica cinese Chery Commercial e la presentazione ufficiale del B–ON Pelkan al Commercial Vehicles Show del Regno Unito ad aprile, il produttore ha avviato una serie di test drive con clienti chiave nel settore CEP (corriere, espresso e pacchi) europeo.

B–ON Pelkan è il primo di una gamma di veicoli commerciali completamente elettrici della società con sede a Parigi. Con uno spazio di carico di 7,1 m3, è offerto in due varianti: Pellicano 43 con una batteria da 43,5 kWh, un carico utile massimo di 1.350 kg e un'autonomia di 226 km e Pellicano 54con una batteria da 53,6 kWh, 1.300 kg di carico utile e 279 km di autonomia (ciclo WLPT simulato).

Pelkan arriverà sui mercati europei nel quarto trimestre di quest'anno con un prezzo a partire da 34.000 euro (IVA, IPT e bollo auto esclusi).

Pelkan è pubblicizzato come un prodotto che unisce un carico utile leader della categoria a una lunga durata della batteria e un basso costo totale di proprietà.

I sedili sono ergonomici, l'abitacolo è facile da pulire e l'infotainment è controllato dal volante. Utilizzando il Bluetooth puoi associare il tuo telefono al touchscreen da 10,1″ sul cruscotto, mentre collegando uno smartphone puoi accedere alle app compatibili tramite AApple CarPlay E Android Auto.

Il produttore segnala che per aumentare l'autonomia su strada è possibile ricaricare rapidamente il veicolo dal 30 all'80% in 35 minuti e che la gestione avanzata dell'energia ne riduce i consumi del 20%. La garanzia è di cinque anni.

Le funzionalità di connettività consentono ai gestori di flotte di raccogliere le informazioni necessarie dal veicolo (ad esempio, comportamenti del conducente e prestazioni del veicolo). Gli aggiornamenti vengono scaricati tramite OTA (Over The Air)

Il vano di carico è di 7,1 m3 grazie a una larghezza di 1.290 mm tra i passaruota e una lunghezza di 2.980 mm. La porta laterale con tapparella facilita l'accesso al pavimento antiscivolo.

Sul fronte della sicurezza, le caratteristiche standard includono un airbag per il conducente e cinture di sicurezza con pretensionatori e limitatori di carico. Il sistema frenante antibloccaggio (ABS) riduce le distanze di arresto e il rischio di slittamento. Un sistema di avviso acustico del veicolo (AVAS) avvisa i pedoni quando il veicolo si avvicina a bassa velocità.

I sensori di retromarcia e la telecamera posteriore aiutano a evitare situazioni pericolose, come l'attraversamento dei pedoni e danni alla carrozzeria durante le manovre a bassa velocità.

Nella sezione ViaggiareSmart sono disponibili tutte le novità di macitynet in tema di auto, veicoli elettrici e anche mobilità intelligente ed ecosostenibile.

Prev Post

Gareth Southgate è un genio e sarebbe uno sciocco a non guidare l'Inghilterra ai Mondiali del 2026 dopo la corsa a Euro 2024, afferma Paul Ince

Next Post

Il talento della Juventus Soulé dà il via libera al trasferimento al Leicester City