Cushing mira a creare un'atmosfera “incredibile” al Citi Field per ispirare il ritorno ai playoff

Nick Cushing ha riconosciuto l'importanza dei tifosi del New York City FC al Citi Field per la seconda partita dello scontro di playoff della MLS al meglio delle tre serie contro l'FC Cincinnati.

L'unico gol di Yamil Asad ha dato agli Orange e ai Blu un leggero vantaggio in vista del loro prossimo incontro, anche se l'allenatore dei Pigeons era fiducioso sulle possibilità della sua squadra in casa.

Il NYCFC ha vinto 10 partite al Citi Field durante la stagione regolare, con solo l'Inter Miami (11) che ne ha vinte di più nella Eastern Conference.

E Cushing crede che i suoi giocatori debbano iniziare bene la partita per assicurarsi che i loro tifosi di casa generino un'atmosfera “incredibile” per spingerli oltre il traguardo.

“Amiamo giocare in casa davanti alla nostra gente”, ha detto Cushing. “Ho detto nel post-partita – indipendentemente da quello che è successo a Cincinnati – che ora giochiamo davanti alla nostra gente, ed è lì che giochiamo il nostro miglior calcio, ma abbiamo bisogno che tutti ci sostengano.

“I giocatori sono incredibilmente affamati. Hanno un enorme desiderio di vincere questa partita di calcio e di assicurarsi che noi la vinciamo con la nostra gente. Sono stati fantastici per tutta la stagione. Posso sempre tornare alla partita di Miami [this season]. È stato incredibile.

“In realtà è stato interessante perché la partita di Miami allo Yankee Stadium è stata una partita fantastica davanti ai nostri tifosi. I nostri tifosi ci hanno dato tantissimo, ma anche l'ultima partita di playoff che ho giocato al Citi Field è stata contro Miami.

“È stata un’atmosfera incredibile e una buona prestazione da parte della squadra. Sappiamo che se giochiamo bene e iniziamo bene avremo la nostra gente dalla nostra parte, e questo è il nostro obiettivo”.

Pat Noonan, nel frattempo, si aspetta un altro incontro difficile e “caotico” nei playoff, evidente quando il portiere del NYCFC Matt Freese è stato mandato in campo dalle retrovie nel finale per cercare di rubare un punto nella partita di apertura.

Cincinnati vanta un record impressionante fuori casa, tuttavia, e Noonan ha affermato che la fine della partita precedente è stata un tempestivo promemoria per i suoi giocatori della natura aggressiva della postseason.

“Lunedì, abbiamo sperimentato come appare quando non c'è un aggregato, e cioè le squadre vanno avanti senza ripercussioni se subiscono un altro gol”, ha detto Noonan.

“Abbiamo un gol di vantaggio e loro lo stavano inseguendo. Lo si vedeva quando il portiere si avvicinava alla fine. È un po' caotico, quindi devi essere preparato.

“Questo è stato un ottimo promemoria di come può essere il gioco quando giochi con un vantaggio e, dall'altro lato, la capacità di inseguirlo in modo molto aggressivo per trovare il pareggio: questo è stato il promemoria di cui avevamo bisogno da quel particolare gioco”.

GIOCATORI DA GUARDARE

NYCFC – Alonzo Martinez

Dal suo trasferimento al NYCFC nell'agosto 2023, Martinez ha trovato conforto a casa al Citi Field, segnando 11 dei suoi 16 gol nella stagione regolare 2024 in casa.

Insieme al compagno di squadra Santiago Rodriguez, che ha segnato in 10 delle sue 12 partite in casa, i Pigeons, insieme all'Inter Miami (Lionel Messi e Luis Suarez), sono state le uniche due squadre a schierare due giocatori diversi con 10 gol casalinghi in questa stagione .

Cincinnati-Luciano Acosta

Acosta ha continuato la sua ottima forma nella stagione regolare anche nella postseason, preparando Asad per l'unico gol nella vittoria per 1-0 di Cincinnati in Gara 1 lunedì.

L'argentino ha segnato (tre) o assistito (tre) in sei dei 10 gol di Cincinnati nei playoff di tutti i tempi.

PRONOSTICO DELLA PARTITA: VITTORIA DEL NYCFC

I Pigeons hanno vinto cinque delle sette partite casalinghe contro il Cincinnati (P1 S1), anche se entrambe le partite fuori casa di Cincinnati contro il NYCFC sono arrivate in tre visite dal 2022.

Il NYCFC ha perso solo quattro delle ultime 25 partite casalinghe in tutte le competizioni risalenti a fine agosto 2023 (V15 P6). Hanno vinto le ultime due partite casalinghe, segnando tre gol ciascuna, inclusa una vittoria per 3-2 su Cincinnati a ottobre.

Tuttavia, Cincinnati, insieme all'Inter Miami, ha vinto 11 partite in trasferta nella stagione regolare 2024, eguagliando il record della MLS del CF Montreal in una sola stagione stabilito nel 2022. Tuttavia, sono riusciti a ottenere solo due vittorie nelle ultime sei trasferte (P1 S3), dopo vincendo nove delle prime 11 trasferte nel 2024 (P1 S1).

OPTA PROBABILITÀ DI VINCERE

NYCFC – 43,7%

Pareggio – 26,8%

Cincinnati – 29,5%

Prev Post

Il centrocampista del Manchester United Toby Collyer si infortuna e resterà fuori per un mese – Man United News e notizie di trasferimenti

Next Post

Perché Ruben Amorim deve LICENZIARE Ruud van Nistelrooy ora per avere qualche possibilità di sistemare lo spettacolo *** di Man Utd