Cunha e Wolves alzano lo sguardo in classifica dopo le vittorie consecutive

Matheus Cunha afferma che i Wolves possono iniziare a risalire la classifica della Premier League dopo le vittorie consecutive, mentre la squadra di Gary O'Neil punta a continuare la sua rinascita contro il Bournemouth sabato.

I lupi erano radicati in fondo alla classifica e senza vittorie dopo 10 partite, ma le vittorie su Southampton (2-0) e Fulham (4-1) li hanno portati fuori dalla zona retrocessione.

Cunha è stata la chiave della loro rinascita, fornendo sette gol e tre assist in questa stagione, sette dei quali nelle ultime quattro partite.

Dal suo debutto in Premier League nel gennaio 2023, Cunha ha segnato più gol (21) e fornito più assist (10) di qualsiasi altro giocatore dei Wolves. I suoi 31 gol sono il secondo numero di giocatori dei Wolves nella storia della competizione, dietro a Raul Jimenez (58).

Le speculazioni avevano cominciato a crescere intorno alla posizione di O'Neil prima della svolta dei Wolves, ma Cunha dice che la squadra è unita nei loro obiettivi dopo aver riconquistato la fiducia.

“Non abbiamo mai avuto dubbi su questo”, ha detto Cunha della posizione di O'Neil. “Ha fatto molte cose buone per noi la scorsa stagione, e poi abbiamo iniziato a costruire un rapporto incredibile.

“Ma certo il calcio è come la vita, tutti sanno che alla fine contano i risultati.

“Ma il lavoro che mostri è altrettanto importante per me, per il gruppo e per tutti. Siamo molto contenti di lui e siamo molto contenti dei risultati. Spero che ora possiamo iniziare a lottare per le cose che vogliamo”.

L'ex club di O'Neil, il Bournemouth, è a sei punti di vantaggio dai Wolves al 13° posto, avendo perso partite consecutive dopo aver goduto di un buon inizio di stagione.

La loro ultima sconfitta è arrivata contro il Brighton e l'Hove Albion in 10 uomini al Vitality Stadium, dove il quinto cartellino giallo della stagione per l'esterno stella Antoine Semenyo lo ha escluso dalla trasferta di sabato a Molineux per squalifica.

“Ogni squadra ha infortuni, ha squalifiche”, ha detto l'allenatore Andoni Iraola della squalifica di Semenyo dopo la partita del Brighton. “Adesso ci mancherà Ant, anche questa è una grande mancanza.

“Non so se tutti abbiano terminato in salute oppure no. Vedremo, ma dovremo adattarci, penso che sicuramente ogni squadra si stia adattando”.

GIOCATORI DA GUARDARE

Lupi – Matheus Cunha

Non ci sono dubbi sulla star dei Wolves in questa campagna. Oltre a vantare più gol in Premier League di qualsiasi altro giocatore al di fuori dei “sei grandi” club (10), Cunha è stato coinvolto in più sequenze offensive (56) di qualsiasi altro giocatore dei Wolves.

Cunha è stato coinvolto nella metà dei gol dei Wolves in Premier League in questa stagione (10/20).

Solo Mohamed Salah (66%), Dwight McNeil (60%), Bukayo Saka (57%), Erling Haaland (54%), Liam Delap, Chris Wood (entrambi 53%) e Cole Palmer (52%) sono stati coinvolti nell'iniziativa. una quota maggiore degli obiettivi della propria squadra.

Bournemouth-Milos Kerkez

In assenza di Semenyo, il Bournemouth dovrà fare affidamento sulla creatività altrove, e il terzino sinistro Kerkez è in grado di fornirla su un terreno dove è stato espulso la scorsa stagione.

Kerkez è al quinto posto tra tutti i difensori della Premier League per cross su azione (30) in questa stagione, con solo nove difensori che migliorano le sue 12 occasioni su azione create.

PRONOSTICO DELLA PARTITA – I LUPI VINCONO

Dopo aver vinto quattro trasferte consecutive di Premier League a novembre e dicembre della scorsa stagione, il Bournemouth ha vinto solo tre delle ultime 16 trasferte (quattro pareggi, nove sconfitte).

Uno di questi è stato contro i Wolves ad aprile, ma O'Neil potrebbe essere fiducioso di farla finita con i suoi ex datori di lavoro sabato.

I Wolves hanno vinto le ultime due partite di Premier League, tante quante ne avevano vinte nelle 22 precedenti (cinque pareggi, 15 sconfitte). L'ultima volta che ne hanno vinte tre di fila è stata lo scorso dicembre.

Il Bournemouth, nel frattempo, deve ancora vincere una partita di Premier League contro una squadra che non ha iniziato la giornata in zona retrocessione (Everton e Southampton) o tra le prime quattro (Arsenal e Manchester City) nel 2024-25.

I neutrali dovrebbero aspettarsi intrattenimento qualunque sia il risultato. Nelle 12 partite di Premier League dei Wolves in questa stagione sono stati segnati 48 gol, più di ogni altra squadra.

I 20 gol segnati rappresentano il numero massimo di 12 partite nella massima serie dal 1972-73 (25), mentre i 28 subiti sono il numero massimo a questo punto dal 1983-84 (31).

OPTA PROBABILITÀ DI VINCERE

Lupi – 39,1%

Bournemouth – 34,3%

Pareggio – 26,6%

Prev Post

Il Manchester United è desideroso di ingaggiare un nuovo terzino sinistro a gennaio, la stella della PL è nella lista dei candidati – Man United News e notizie di trasferimenti

Next Post

La stella dell'Inter Benjamin Pavard si unisce a Francesco Acerbi nella lista degli infortunati