Cronaca: Il ds della Juventus Giuntoli tentato dal ricongiungimento con Fabian Ruiz

Secondo quanto riferito, il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli sarebbe interessato a ricongiungersi con la stella del Paris Saint-Germain Fabian Ruiz.

L'ufficiale bianconero fu colui che portò lo spagnolo al Napoli nel 2018.

Il centrocampista si afferma come giocatore determinante dei Partenopei, guadagnandosi così il passaggio al PSG nell'estate del 2022.

Tuttavia, il trequartista deve ancora ritagliarsi un ruolo da titolare nella capitale francese.

COME Tuttosport (attraverso IlBianconero), Ruiz è considerato un giocatore importante per il PSG, ma non esattamente un pilastro.

Inoltre, il giocatore teme che la sua posizione nel club possa peggiorare se il suo connazionale Luis Enrique dovesse lasciare il suo posto in panchina a fine stagione.

La fonte ritiene quindi che l'acquisto del 27enne possa diventare un'idea concreta per la Juventus, soprattutto con Giuntoli incuriosito da un ricongiungimento con il suo vecchio allievo.

I Bianconeri potrebbero tentare di ottenere un primo contratto di prestito per il nazionale spagnolo il cui contratto con i campioni della Ligue 1 durerà fino al 2027.

Fabian attualmente guadagna 5 milioni di euro a stagione come stipendio netto. Una cifra non piccola per gli standard della Juve, ma non sufficientemente alta da vanificare un possibile accordo con il giocatore.

In questa stagione, Ruiz ha collezionato 25 presenze in tutte le competizioni con il PSG, contribuendo con un gol e tre assist.

Lo spagnolo può agire come trequartista in profondità o in una posizione più avanzata al centro del parco.

Lascia un commento