Cristiano Ronaldo rivela cosa lo ha fatto piangere nella vittoria del Portogallo contro la Slovenia

Cristiano Ronaldo ha espresso emozioni contrastanti di “tristezza e gioia” dopo aver sbagliato un rigore nella vittoria del Portogallo contro la Slovenia lunedì sera, lasciandolo in lacrime.

La partita è rimasta sullo 0-0 per tutti i tempi regolamentari, ma al Portogallo è stato assegnato un rigore per un fallo su Diogo Jota all'inizio dei supplementari.

Il rigore di Ronaldo è stato parato dal portiere sloveno, Jan Oblak. Mentre il fischio dell'intervallo per i supplementari suonava, Ronaldo è stato visto in lacrime durante la riunione della squadra portoghese.

Il suo compagno di squadra Diogo Dalot ha confortato il trentanovenne mentre tornavano in campo per il secondo tempo supplementare.

Senza gol nei supplementari, la partita è proseguita con i rigori. La Slovenia ha sbagliato tutti e tre i rigori, parati da Diogo Costa.

Ronaldo ha trasformato con successo il primo rigore del Portogallo, rivolgendosi ai tifosi in quella che sembrava essere una sorta di richiesta di scuse per il tiro sbagliato in precedenza.

Bruno Fernandes e Bernardo Silva hanno segnato i loro rigori, assicurando al Portogallo la vittoria che gli consentirà di accedere ai quarti di finale di Euro 2024 contro la Francia, in programma venerdì alle 20:00.

Alla domanda su come si sentiva dopo la sparatoria, Ronaldo ha detto a Sport TV: “Anche le persone più forti hanno i loro giorni, io ero giù e triste perché la squadra aveva bisogno di me.

“Tristezza iniziale e gioia finale, questo è ciò che porta il calcio, momenti inspiegabili, dall'ottavo minuto all'ottantesimo, questo è ciò che accade.

“Avrei potuto dare il vantaggio alla nazionale, ma non ci sono riuscito, Oblak ha parato, non ho sbagliato neanche un tiro durante l'anno e quando ne avevo più bisogno Oblak ha parato.

“È un sentimento di tristezza e di gioia allo stesso tempo, ma la cosa più importante è progredire, la squadra se lo meritava.

“La Slovenia ha trascorso quasi tutto il tempo in difesa e quando succede così è molto difficile, la squadra merita i complimenti, soprattutto al nostro portiere che ha fatto tre belle parate”.

In un'altra intervista con RTP, Ronaldo ha aggiunto: “È senza dubbio il mio ultimo campionato europeo. Ma non mi emoziono per questo, mi emoziono per tutto ciò che comporta il calcio.

“Per l'entusiasmo che ho per il gioco, l'entusiasmo di vedere i miei sostenitori, la mia famiglia, l'affetto che la gente ha per me. Non si tratta di lasciare il calcio, perché se lo facessi, cos'altro dovrei fare o vincere? Non si tratterebbe di ottenere un punto in più o uno in meno. Rendere felici le persone è ciò che mi motiva di più.

“Adesso ci aspetta una partita difficile contro la Francia, che è una delle favorite per la vittoria.

“Ma andiamo in guerra, la squadra sta andando bene e darò sempre il massimo con questa maglia. Ho sbagliato il rigore ma volevo essere il primo a segnare, perché bisogna assumersi le proprie responsabilità. Non ho mai avuto paura di affrontare le solite cose”.

Prev Post

L'ex club di Mason Mount salvato dalla bancarotta 25 MINUTI prima della scadenza dopo essere stato espulso dal campionato

Next Post

La nazionale francese lancia l'Europeo in un clima di grande tensione!