CRISTIANO RONALDO ha rischiato la SQUALIFICA dagli Europei dopo essere stato accusato di “ambush marketing” in seguito alla pubblicazione dei dati sulla sua frequenza cardiaca.
La leggenda portoghese, 39 anni, ha finora disputato un torneo deludente, non riuscendo a segnare in nessuna delle quattro partite della sua nazionale.

2
Ha sbagliato un rigore ed è scoppiato in lacrime negli ottavi di finale, quando la squadra di Roberto Martinez si è qualificata ai calci di rigore contro la Slovenia dopo 120 minuti senza reti.
Ma le cose potrebbero andare ancora peggio per la leggenda del Real Madrid e del Manchester United.
Ciò è correlato alla partnership di Ronaldo con la società di fitness WHOOP, che ha pubblicato martedì i dati sulla sua frequenza cardiaca durante la partita contro la Slovenia.
In risposta, l'ex responsabile delle sponsorizzazioni globali di Visa e Coca Cola, Ricardo Fort, ha affermato che si tratta di un esempio di “ambush marketing”.
In questo caso, un'azienda cerca di associare il proprio prodotto o servizio a un evento che ha già degli sponsor ufficiali.
In precedenza, l'ex attaccante dell'Arsenal Nicklas Bendtner aveva infranto queste regole quando aveva festeggiato un gol per la Danimarca a Euro 2012 sfoggiando la sua biancheria intima Paddy Power.
Bendtner è stato squalificato per una partita e multato di 80.000 sterline.
E Fort ritiene che Ronaldo dovrebbe ricevere una punizione simile, che lo porterebbe a saltare la sfida dei quarti di finale del Portogallo contro la Francia di venerdì.
LE MIGLIORI OFFERTE DI ISCRIZIONE PER SCOMMESSE GRATUITE PER I BOOKMAKER DEL REGNO UNITOS

2
Parlando di X, ha affermato: “Questo grafico è in circolazione oggi.
“Cristiano e WHOOP stanno facendo marketing di imboscata per Euro 2024. È illegale e sia il giocatore che la società dovrebbero essere multati.”
Poi ha aggiunto: “Il post riguarda una partita della UEFA, usa i nomi delle due nazionali in campo, il punteggio e un giocatore in campo.
“Stanno sottintendendo un'associazione con l'evento e questo è illegale. Non avere 'un concorrente come sponsor' non è una ragione per tollerare le violazioni.”
WHOOP progetta vari dispositivi che monitorano la frequenza cardiaca, le prestazioni atletiche e la qualità del sonno.
Fort capisce che se i dati di Ronaldo fossero stati presi da un allenamento casalingo, anziché da una partita degli Europei, non si sarebbe trattato di una violazione.
I dati hanno mostrato che Ronaldo “è entrato in uno stato di flusso e ha rallentato la sua frequenza cardiaca” prima di segnare il primo dei tre rigori del Portogallo nella serie di tiri di rigore.
Poi la frequenza è salita a 180 battiti al minuto quando Bernardo Silva ha segnato il tiro dal dischetto decisivo.
Il Portogallo affronterà la Germania o la Spagna in semifinale se supererà il turno dei quarti di finale con la Francia.
