La carriera della leggenda del MANCHESTER UNITED Cristiano Ronaldo è cambiata per sempre e lo ha portato sulla strada della celebrità dopo una prestazione disastrosa contro l'AC Milan nel 2005.
Ronaldo, 39 anni, è arrivato allo United nel 2003 all'età di 18 anni dallo Sporting Lisbona e ha faticato ad adattarsi alla Premier League a causa della sua mancanza di fisicità e di prodotto finale.

4

4

4
I grandi compagni di Man Utd Paul Scholes e Nicky Butt ricordano ancora il difficile inizio di vita di CR7 all'Old Trafford che “frustrò la vita” a loro e ad altri stimati compagni di squadra.
E c'è stata una partita di Champions League contro il Milan a San Siro che ha visto l'attaccante dominato da Gennaro Gattuso e Paolo Maldini tanto da far perdere la pazienza ai suoi compagni.
I Red Devils hanno subito un'eliminazione straziante agli ottavi perdendo 1-0 in entrambe le gare.
Secondo Scholes e Butt, però, una cosa positiva che ne è venuta fuori è stato il campanello d'allarme di cui Ronaldo aveva disperatamente bisogno per cambiare la situazione.
Il capitano del Portogallo è diventato più grande, più veloce, più forte e più intelligente, cosa che alla fine lo ha portato a vincere il Pallone d'Oro con lo United e altri quattro con il Real Madrid.
Scholes ha detto a Butt nel podcast Football's Greatest Eras: “Ricordo sempre una partita dell'AC Milan e lui mi frustrava a morte.
“Li giocavamo in trasferta. Ma Gattuso continuava a correre verso di lui e a togliergli la palla e mi stava colpendo di testa.
“Giocava comunque contro Maldini, ma Gattuso continuava ad avvicinarsi, a togliergli la palla, a togliergli la palla.
LE MIGLIORI OFFERTE DI ISCRIZIONE SCOMMESSE GRATUITE PER IL BOOKMAKER DEL REGNO UNITOS
“Lo stavamo prendendo nel giusto modo. 'Guarda, devi passare la palla, passarla prima che lui arrivi a te. È abbastanza ovvio cosa sta succedendo'.
“E penso che sia stato dopo quella partita che se ne rese conto e pensò: 'Giusto, questa è la partita, è il palcoscenico più importante e non ero del tutto al passo'.
“Ora, se la pensi così o cosa, non lo so, ma non era abbastanza intelligente.
“Ma penso che da quel momento in poi abbia semplicemente eccelso. È diventato più grande, è diventato più veloce, è diventato più forte e ha imparato di più”.

4