La stagione del Tottenham ha preso un'altra brutta piega poiché il difensore Cristian Romero sarà messo da parte per sei settimane a causa di un infortunio muscolare riportato durante la drammatica sconfitta per 4-3 contro il Chelsea.
L'assenza del vincitore della Coppa del Mondo argentino aggrava la già impegnativa crisi di infortuni per l'allenatore Ange Postecoglou.
Romero, tormentato da infortuni in questa stagione, ha fatto il suo ritorno contro il Chelsea dopo essersi ripreso da un problema al dito del piede aggravato durante il servizio con la nazionale. In precedenza, un infortunio alla caviglia all'inizio di novembre lo aveva già tenuto fuori da due partite.
Tuttavia, il suo ritorno fu di breve durata. Romero è stato costretto ad abbandonare a soli 15 minuti dall'inizio dello scontro con il Chelsea, lasciando gli Spurs senza il loro fulcro difensivo. Nonostante fosse in vantaggio per 2-0, il Tottenham ha faticato in difesa e alla fine è stato sconfitto per 4-3.
Cristian Romero fuori per sei settimane
Il giornalista argentino Gaston Edul ha ora confermato che l'ultimo infortunio riportato da Romero è un infortunio muscolare, non correlato al precedente infortunio al piede. La nuova battuta d'arresto lo vedrà perdere sei settimane di azione.
Prendendo X, Edul ha twittato:
“Cuti Romero ha un infortunio muscolare, non al piede. Si è ripreso da quell'infortunio. Resterà fuori per sei settimane”.
Cuti Romero ha una lesione muscolare, niente fuoco nella torta. È curato da questa lesione.
Va a ser baja por seis semanas.— Gastón Edul (@gastonedul) 9 dicembre 2024
Questo è un duro colpo per Ange Postecoglou che non ha avuto vita facile in questa stagione. Il Tottenham ha vinto solo una delle ultime 7 partite, perdendone 4 e pareggiandone 2. Gli infortuni hanno continuato a essere un problema per l'australiano, con diversi giocatori chiave fuori. La partita contro il Chelsea non ha visto solo Romero infortunarsi, ma anche la sua coppia di difensore centrale Micky van de Ven e l'attaccante in forma Brennan Johnson si sono infortunati.
Con anche Ben Davies infortunato, il club sarà ancora una volta a corto di opzioni in difesa con Radu Dragusin l'unico difensore centrale senior a disposizione del Postecoglou. Si prevede che Archie Gray svolgerà un ruolo di riserva nella difesa accanto al rumeno.
Gli infortuni ad altri giocatori chiave, tra cui il portiere Guglielmo Vicario, gli attaccanti Richarlison e Mikey Moore e l'esterno Wilson Odobert, hanno ostacolato la loro capacità di costruire coerenza.
Postecoglou dovrà radunare la sua squadra prima della congestione delle partite festive, con l'assenza di Romero che aggiunge ulteriore tensione. La finestra di mercato di gennaio si profila come un’opportunità fondamentale per gli Spurs per rafforzare la propria squadra e stabilizzare la propria campagna vacillante.