Criscitiello caccia in diretta Manuel Parlato da Sportitalia: “Qui non ci lavori più”

Michele Criscitiello e l’Espulsione in Diretta di Manuel Parlato

Una scena mai vista in televisione italiana si è verificata a Sportitalia, quando Michele Criscitiello ha cacciato in diretta un giornalista della sua testata, Manuel Parlato. L’incidente è avvenuto durante un collegamento da Napoli, con Criscitiello che ha interrotto Parlato e gli ha detto: “Vai a casa! Manuel qua non ci lavora più.”

La decisione di Criscitiello è scaturita dopo un commento di Parlato sulla gag tra Criscitiello e Tancredi Palmeri riguardante il calciomercato del Napoli. Parlato ha criticato l’ironia di Palmeri, definendola una provocazione e chiedendo che fosse estesa anche ad altre squadre. Criscitiello ha subito tagliato corto, invitando Parlato a lavorare altrove e chiudendo il collegamento in modo brusco.

La Reazione della Redazione e dei Tifosi

Le parole di Michele Criscitiello hanno scatenato reazioni immediate da parte della redazione e dei tifosi. L’Ordine dei Giornalisti della Campania ha diffuso una nota esprimendo solidarietà a Manuel Parlato e condannando l’atteggiamento denigratorio di Criscitiello.

Il Napoli ha mostrato supporto a Parlato durante una conferenza stampa, con il responsabile della comunicazione che lo ha elogiato per il coraggio dimostrato. Molti tifosi hanno criticato la scelta di Criscitiello, ritenendola eccessiva e ingiustificata, alimentando il dibattito sui social media riguardo al diritto di espressione e alla libertà di stampa.

La Linea Editoriale di Sportitalia

Michele Criscitiello ha difeso la sua posizione, spiegando la linea editoriale di Sportitalia che prevede critiche e ironie su tutte le squadre, inclusi Milan, Inter, Juventus e Napoli. Ha ribadito che l’ironia e le critiche sono parte integrante della politica editoriale della rete.

Criscitiello ha affermato che se una squadra sbaglia il mercato, deve accettare le critiche, indipendentemente dal club coinvolto. L’incidente ha sollevato una discussione più ampia sul ruolo dei media sportivi e sulla responsabilità dei giornalisti nel bilanciare l’informazione con l’intrattenimento.

Prev Post

Ucciso il cognato di Muriel in un agguato a colpi di mitraglietta: aveva 24 anni

Next Post

VIDEO – Mourinho rifila una manata al suo traduttore: il motivo è da non credere