Courto non arriverà in ritardo alla convocazione per Euro 2024, rivela il direttore tecnico del Belgio

Thibaut Courtois non riceverà una convocazione in ritardo per Euro 2024, ma spetta alla FA belga risolvere eventuali problemi fuori campo con il portiere, ha rivelato il direttore tecnico Franck Vercauteren.

Lo stopper del Real Madrid è stato escluso dalla rosa di 25 giocatori dei Red Devils per il prossimo Campionato Europeo, nonostante fosse reduce da un infortunio al legamento crociato anteriore e avesse aiutato i Blancos a vincere il 15esimo titolo di Champions League.

Courtois, che ha mantenuto la porta inviolata quando il Real ha battuto il Borussia Dortmund 2-0 a Wembley, è stato coinvolto in un battibecco pubblico con l'allenatore del Belgio Domenico Tedesco lo scorso giugno, abbandonando la squadra quando non era stato nominato capitano in seguito al ritiro di Eden Hazard. .

Koen Casteels, Thomas Kaminski e Matz Sels sono stati nominati i tre portieri di Tedesco per il torneo in Germania, dove i Red Devils giocheranno nel Gruppo E insieme a Romania, Ucraina e Slovacchia.

Il direttore tecnico Vercauteren ha confermato che non ci sarà alcuna inversione di rotta sull'omissione di Courtois, ma potrebbe avere ancora un futuro in Nazionale.

“Purtroppo giocheremo l'Europeo senza di lui”, ha detto. “Quindi ora non dobbiamo più concentrarci su quello. È compito della federazione appianare le rughe. Questo è assolutamente un must.

“Non abbiamo mai dubitato delle sue qualità o del fatto che non sarebbe stato in forma. Quindi dobbiamo fermare la questione adesso. Sono stati dati segnali che dobbiamo rispettare.

“Ad un certo punto, devi investire per risolverlo. Questa è certamente l'intenzione. In parte è mio compito far sì che ciò accada. Sappiamo cosa dobbiamo fare”.

Il padre di Courtois, Thierry, che era a Wembley per vedere suo figlio conquistare la seconda medaglia da vincitore della Champions League, ha aggiunto: “Speriamo che il problema possa essere risolto”.

Prev Post

Il Chelsea punta alla mossa estiva del portiere del Las Palmas Alvaro Valles

Next Post

Il Newcastle United è sul punto di ingaggiare il difensore del Bournemouth Lloyd Kelly