Semifinali Coppa Italia, Inter-Juventus: tutti i precedenti

Fonte foto: Profilo Twitter Juventus FC

SEGUICI SU

Il Derby d’Italia ha sempre un fascino particolare, ancora di più se la posta in palio è l’accesso alla finale di Coppa Italia. Domani,2 febbraio, Inter e Juventus si affronteranno nella gara di andata della semifinale di coppa, che vale il 50 per cento del passaggio del turno, di seguito tutti i precedenti di questa sfida senza tempo.

Nei 31 precedenti di Coppa Italia tra Juventus e Inter, quella di domani, 2 febbraio, sarà la quinta partita valida per le semifinali. I precedenti sorridono ai bianconeri che quattro volte su quattro sono riusciti a superare l’Inter e ad approdare in finale. Nelle annate 1937/38, 1982/83 e 2015/16, la Juventus è riuscita, poi, a portarsi a casa la finale vincendo il trofeo nazionale.

L’ultimo precedente nella competizione risale all’epico incontro della stagione 2015/16, quando la Juventus forte del risultato d’andata per 3-0, si fece rimontare a San Siro di tre gol, portando così la sfida ai calcio di rigore, che premiarono i bianconeri. In quell’occasione andarono in gol giocatori che tutt’oggi vestono ancora le maglie delle due squadre: Morata e Dybala per la Juventus; Brozovic e Perisic per l’Inter.

Fonte: Gazzetta dello Sport

COMMENTA L'ARTICOLO