Finale Coppa Italia, ecco dove si giocherà Juve-Atalanta

Fonte foto: Sito Wikipedia
Sorry! You are blocked from seeing ads

SEGUICI SU

Finale di Coppa Italia: manca solo l’ufficialità ma quasi sicuramente si giocherà al Mapei Stadium

L’ufficialità sarà data a breve ma sembra tutto apparecchiato per giocare la finale di Coppa Italia al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Dopo la finale di Supercoppa italiana, giocata lo scorso gennaio tra Juventus-Napoli, il Mapei Stadium si prepara a ospitare un’altra finale: quella di Coppa Italia.

Finale di Coppa Italia-Mapei Stadium: i motivi della scelta

Se verrà confermata la decisione di giocare la finale di Coppa Italia tra Juventus-Atalanta, il prossimo 19 maggio presso il Mapei Stadium, i motivi di tale decisione sono principalmente tre.

Il primo è che nessuna delle due squadre avrebbe voluto giocarsi l’ultimo atto di coppa a Milano. Il secondo, come riporta Repubblica, è di natura economica avendo la Regione Emilia-Romagna offerto poco meno di un milione di euro per giocare la partita al Mapei Stadium. Il terzo l’incertezza della disponibilità dell’Olimpico causa recupero partita Lazio-Torino ed Europeo.

Ora si attende solo l’ufficialità del Consiglio di Lega, ma la decisione sembra già presa: la finale di Coppa Italia si giocherà al Mapei Stadium.

Potrebbe interessarti anche: Juventus e Barcellona pensano a uno scambio clamoroso 

Fonte: Calciomercato.com

 

COMMENTA L'ARTICOLO
Sorry! You are blocked from seeing ads