Ieri sera il Milan ha assaporato, per la prima volta in questo inizio di ritiro pre-campionato, un match contro una squadra professionistica. Stiamo parlando della partita amichevole contro il Colonia, vinta dai rossoneri per 2 a 1 con la doppietta di Olivier Giroud. La squadra di Stefano Pioli conquista, così, il primo trofeo della stagione portandosi a casa la “Telekom Cup”. Sul primo gol del francese, però, l’arbitro non si è accorto di un fallo che avrebbe potuto di fatto annullare tutta l’azione dei rossoneri.
COLONIA-MILAN, I ROSSONERI SUPERANO I TEDESCHI GRAZIE ALLA DOPPIETTA DI OLIVIER GIROUD
Inizia nel migliore dei modi la stagione del Milan. Con una squadra come il Colonia, che ha nelle gambe almeno due settimane in più di preparazione, i rossoneri non hanno sfigurato ed hanno portato a casa il primo trofeo della stagione. Il mattatore della serata è stato Olivier Giroud, in grande spolvero per tutta la partita. Sul primo gol, però, c’è una situazione molto dubbia che l’arbitro non ha reputato fallosa.

COLONIA-MILAN, L’AZIONE DEL PRIMO GOL DI GIROUD
Siamo al 16′ del primo tempo ed Ante Rebic recupera la sfera poco fuori la propria area di rigore. Il giocatore del Milan è bravo a sviluppare subito un’azione offensiva, innescando il contropiede dei rossoneri. Dopo circa 40 metri palla al piede, Rebic scarica sulla fascia destra la sfera a Messias. Quest’ultimo chiude il triangolo ripassando il pallone al croato che, di tacco, sforna un assist al bacio per Olivier Giroud. L’attaccante francese fa il resto: con uno scavetto supera il portiere avversario e deposita la palla in rete.
PRIMO GOL GIROUD, IL MERITO E’ QUASI TUTTO DI REBIC
Olivier Giroud ha finalizzato l’azione con una freddezza disarmante, ma è Ante Rebic il giocatore a cui si può attribuire gran parte del merito del primo gol del Milan. Il croato non solo recupera la sfera dinanzi la sua area di rigore, ma percorre palla al piede almeno 40 metri di campo con velocità ed intensità, ribaltando l’azione. La ciliegina sulla torta è il tacco smarcante per Olivier Giroud. Rebic, dopo aver scaricato il pallone a Messias, vede uno spazio libero a centro area e ci si butta a capofitto. Dopo aver chiuso il triangolo con Messias, il croato senza guardare si inventa un tacco da cineteca.
PRIMO GOL GIROUD DA ANNULLARE: IL FALLO NON VISTO DALL’ARBITRO AD INIZIO AZIONE
L’azione di Rebic è fantastica, ma vedendo meglio le immagini si nota un fallo non visto dall’arbitro. Mentre inizia la pressione sul portatore di palla del Colonia, il croato lo butta a terra fallosamente impossessandosi successivamente della sfera. Rebic usa la spalla destra, ma l’avversario stava già coprendo il pallone con tutto il corpo mettendosi davanti al calciatore rossonero. Il giocatore del Colonia cade a terra e l’arbitro non fischia fallo. In questo caso, come evidenziato dalle immagini, il direttore di gara avrebbe dovuto attribuire la punizione al Colonia, annullando di fatto il contropiede del Milan.
Tutte le news sul calciomercato e non solo: CLICCA QUI
LEGGI ANCHE
- Milan, svelata la terza maglia: rischia di essere illegale per la Serie A
- Inter-Milanese, tifosi del Milan sfottono: “Che bella la partita tra la seconda e la terza squadra di Milano”
- Milan, svolta per l’attaccante: pronta l’offerta al PSG ma c’è un ostacolo