Coppa del Mondo FIFA 2026: la sede di Città del Messico in pericolo? Lo Stadio Azteca fallisce i test

TLui Stadio Azteca è programmato per ospitarne il terzo Coppa del Mondo apertura l'11 giugno 2026 come Messico La Nazionale gioca la sua prima partita del torneo, ma questa possibilità potrebbe essere a rischio a causa dei lavori di ristrutturazione che sta subendo per soddisfare le esigenze FIFA standard.

Secondo le informazioni di 365 Punteggio MessicoIL Gruppo TelevisaLo stadio di è in ritardo e la FIFA ha dato loro un pollice in giù.

La Coppa del Mondo di Messi: l'ascesa di una leggenda, trailer pubblicato da Apple TVApple TV

“Lo Stadio Azteca NON ha superato i test FIFA Coppa del Mondo 2026. È arrivato il primo rapporto dell'anno e l'Azteca è RITARDATO di 6 mesi secondo la ristrutturazione prevista,” ha scritto la FIFA su X.

Gli altri due stadi della Coppa del Mondo in Messico, il BBVAcasa di Rayadose il Akroncasa di Chivashanno ottemperato alle richieste della FIFA.

Monterrey e Guadalajara in pista

Monterrey ospiterà quattro partite, due delle quali della fase a gironi il 14, 20 e 26 giugno, più una della fase a gironi Ottavi di finale il 29 giugno.

Guadalajara ospiterà anche quattro partite, tutte del primo turno, l'11, 18, 23 e 26 giugno. Il duello di giovedì 18 sarà per la Nazionale.

L'unico stadio che non ha soddisfatto le aspettative dell'organo di governo nella prima ispezione è quello di casa Club America. Ci sarà tempo per migliorare e adeguarsi.