Gerardo Arteaga segnato dal limite dell'area di rigore al 69 ', e Messico colpo Giamaica 1-0 sabato sera nella sua Coppa America apri.
El Tri, ospite per l'undicesima volta nel campionato sudamericano, ha dominato la partita e ha segnato al 17esimo tiro.
Joel LatibeaudiereLa debole autorizzazione della testa è andata a Luis Romó, che ha controllato la palla da una coscia e ha passato ad Arteaga. Il suo tiro di sinistro ha battuto il portiere Jahmali Waite ed è andato sul secondo palo per il suo secondo gol in 25 presenze in nazionale.
Michele Antonio sembrava portare la Giamaica in vantaggio con un colpo di testa da corto raggio al 50', ma il gol è stato annullato per fuorigioco a seguito di una revisione video.
Capitano del Messico Edson lvarez uscito al 30' a seguito di un infortunio al bicipite femorale sinistro ed è stato sostituito da Romo.
Venezuela colpo Ecuador 2-1 nell'altra partita del girone B. Mercoledì il Messico affronterà il Venezuela a Inglewood, in California, mentre la Giamaica affronterà l'Ecuador a Las Vegas. Il girone terminerà il 30 giugno, quando il Messico affronterà l'Ecuador a Glendale, in Arizona, e la Giamaica affronterà il Venezuela ad Austin, in Texas.
El Tri ha raggiunto le semifinali nel 1997, 1999 e 2007. I Reggae Boyz sono 0-7 nel torneo dopo l'eliminazione nella fase a gironi nel 2015 e 2016.
Davanti a una folla di 53.763 A Stadio NRGIl Messico indossava maglie rosse, verdi e nere modellate sull'arte popolare.
El Tri non perde contro la Giamaica dalla semifinale della CONCACAF Gold Cup 2017.