UNTutti gli occhi aspettano di vedere quando Bronny Jamesfiglio del leggendario LeBron James, sarà scelto nella Draft NBA 2024 come il Trojan dell'USC le offerte del laureato per dare il via alla sua carriera, ma quanti soldi guadagnerà se diventa la prima scelta assoluta?
Sarà la 78esima edizione del celebre evento di selezione e sarà ospitato presso il Barclays Center di BrooklynNew York, con l'evento sponsorizzato da StateFarm per due notti dal 26 al 27 giugno.
LeBron James mostra un lato protettivo con il figlio Bronny, risponde ai media
L'anno scorso ho assistito Victor Wembanyama fatti subito impazzire dal Spurs di Sant'Antonio prima che l'ormai ventenne diventasse uno dei migliori esordienti NBA stagioni nella storia, ma a causa della struttura unica della NBA e dei limiti salariali, poteva guadagnare solo 12 milioni di dollari come debuttante.
Quando un giocatore firma al primo turno, firma un contratto da rookie, il che significa che gli viene assegnato uno stipendio basato su una proiezione del tetto salariale che può variare dall'80 al 120% di quella cifra da rookie. Sarà compreso tra $ 2,1 milioni e $ 10,6 milioni a seconda che tu venga selezionato come prima o trentesima scelta del primo round.
I restanti 30 giocatori saranno limitati ad un accordo a doppio senso, il che significa che non guadagneranno molto e saranno sotto pressione per garantire il loro futuro a lungo termine nello sport. I giocatori a doppio senso, se consentito dallo spazio limitato, dovranno affrontare uno stipendio minimo di 1,12 milioni di dollari, ma probabilmente non aumenterà molto considerando la loro posizione sfavorevole al draft al secondo turno.
Chi ha la prima scelta del Draft NBA 2024?
Gli Atlanta Hawks avranno la prima scelta Draft NBA 2024seguito da vicino dal I maghi di Washington e poi il Houston Rockets. Gli Spurs potrebbero continuare a costruire una squadra forte attorno a Wembanyama poiché possiedono la quarta scelta.
Ai piedi del primo turno del Draft ci sono i campioni NBA 2024, i Boston Celtics, che andrà per ultimo nel primo round. Poco prima di loro ci sono i Utah Jazz, Denver Nuggets e Minnesota Timberwolves.