Continuano le lotte di Lukaku contro Acerbi mentre Conte chiede di più

La prestazione di Romelu Lukaku con il Napoli è stata finora mista in questa stagione. Anche se il suo arrivo ha portato al club l'entusiasmo tanto necessario dopo una stagione precedente deludente, i suoi contributi sul campo non hanno soddisfatto pienamente le aspettative. Nonostante l'attuale posizione del Napoli in testa alla classifica della Serie A dopo 12 turni, le prestazioni individuali di Lukaku hanno lasciato qualcosa a desiderare.

Le difficoltà dell'attaccante belga sono state evidenti nel recente pareggio per 1-1 contro l'Inter a San Siro, dove è stato efficacemente neutralizzato da Francesco Acerbi. Questa partita si è aggiunta a un elenco crescente di difensori che sono riusciti a limitare l'impatto di Lukaku, tra cui Bremer, Ismajli e Hien nelle partite precedenti.

Contro l'Inter Lukaku ha fatto intravedere il suo potenziale, vincendo qualche fallo e qualche volta rallentando il gioco, ma ha perso la maggior parte dei duelli con Acerbi. Il contrasto con il suo predecessore Victor Osimhen, che ha sempre entusiasmato i fan con le sue esibizioni, diventa sempre più evidente.

I tifosi del Napoli sono sempre più impazienti, come dimostrano i fischi ricevuti da Lukaku quando è stato sostituito contro l'Atalanta. Le aspettative per un giocatore del suo calibro e con il suo ingaggio (6 milioni di euro a stagione) sono molto più alte di quanto ha espresso finora.

Antonio Conte, allenatore del Napoli, si aspetta ora un miglioramento significativo da Lukaku. La scusa di aver bisogno di tempo per raggiungere la massima forma fisica non è più valida, dato che Lukaku si allena regolarmente con la squadra da oltre due mesi, compreso il lavoro durante le pause per le nazionali per migliorare la sua condizione fisica.

Mentre Lukaku si unisce alla nazionale belga per le prossime partite internazionali, Conte cercherà un miglioramento delle prestazioni al suo ritorno. Con solo 4 gol in 10 presenze, c'è un chiaro bisogno di miglioramento, soprattutto nella rifinitura.

La prossima partita di Serie A del Napoli sarà contro la Roma, altra ex squadra di Lukaku. Questa partita offre all'attaccante l'opportunità di mettere a tacere i suoi critici e dimostrare il suo valore ai fedelissimi del Napoli.

La posta Continuano le lotte di Lukaku contro Acerbi mentre Conte chiede di più è apparso per primo FootItalia.com.

Prev Post

cosa sappiamo finora, aggiornamenti e reazioni

Next Post

King Faisal continua a essere imbattuto nella Division One League dopo la vittoria di Eleven Wise – Ghana Ultime notizie di calcio, risultati in tempo reale, risultati