TORINO, ITALIA – 19 OTTOBRE: Thiago Motta, allenatore della Juventus, osserva dall'area tecnica durante la partita di Serie A tra Juventus e SS Lazio il 19 ottobre 2024 a Torino, Italia. (Foto di Valerio Pennicino/Getty Images)
Il tecnico della Juventus Thiago Motta conferma che nove bianconeri saranno indisponibili per la partita di domani contro il Lecce, tra cui Dusan Vlahovic, quindi promuoverà cinque giocatori del settore giovanile.
La Juventus si prepara ad una trasferta di Serie A contro il Lecce con tanti indisponibili.
Sabato, in conferenza stampa pre-partita, l'allenatore della Vecchia Signora Thiago Motta ha fornito le ultime novità sulla squadra, partendo dagli indisponibili: “Gleison [Bremer]Nico [Gonzalez]Arek [Milik]Douglas [Luiz]Vasilije [Adžić]Juan [Cabal]Dusan [Vlahovic]Savo [Nicolò Savona] e Weston [McKennie].”
Vlahovic ha già saltato le due precedenti partite contro Milan e Aston Villa, ma la data del suo ritorno è ancora incerta.
“Dusan non è disponibile. Lui e gli altri giocatori hanno tutta la voglia del mondo di scendere in campo e aiutare la squadra.
“Al momento non è disponibile, quindi vedremo per le prossime partite.
Continua l'emergenza infortuni della Juventus mentre 9 giocatori saltano la sfida del Lecce
“Noi siamo concentrati sul Lecce. Lavoriamo con chi è disponibile in attesa di chi non c’è e sarà disponibile in futuro”.
Motta ha detto la scorsa settimana che il numero degli infortuni “non era casuale”, quindi gli è stato chiesto se si riferisse alla Juventus o anche ad altre squadre.
«Era una cosa generale», ha chiarito Motta.
“Tutte le squadre stanno avendo questi infortuni. Alcune squadre di più e altre di meno, ma come ho già detto le cose non cambieranno e io sono concentrato tutto su chi è a disposizione”.
L'emergenza infortuni della Juventus costringerà Motta a convocare in prima squadra i giocatori della Next Gen e dell'Under 19 per la partita di domani a Lecce.
I giovani convocati sono: “Alfonso [Montero]Filippo [Pagnucco]Augusto [Owusu]Diego [Pugno] e Christos [Papadopoulos]”, ha detto Motta.
“Voglio vedere tante cose ed essere coerente in quello che stiamo facendo. Abbiamo bisogno di grandi prestazioni sotto tutti gli aspetti. Abbiamo bisogno di più occasioni per fare risultato”, ha continuato l'allenatore bianconero.
“Vedremo chi inizierà domani. Noi siamo concentrati sul Lecce, avremo tempo per preparare le altre partite.
“Ho completa fiducia nei miei giocatori. Chi è a disposizione farà bene, ognuno di noi dovrà dare qualcosa in più per aiutare la squadra. Questo è quello che facciamo ogni giorno”.
Il Lecce ha recentemente cambiato allenatore e Marco Giampaolo ha vinto la sua prima partita sulla panchina dei Giallorossi lo scorso fine settimana.
“Hanno già vinto una partita. Un nuovo allenatore porta sempre entusiasmo”, ha osservato Motta.
“Chi ha giocato poco può ripartire da zero, quindi in squadra si creano cose positive, come si è visto contro il Venezia. Hanno giocato bene, a prescindere dalla vittoria. Bene anche il Venezia.
“L’allenatore [Giampaolo] organizza bene la squadra. Spingeranno e saranno ansiosi di farci lottare. Penso che presseranno alto”.