continua la terribile discesa agli inferi per Reece James

Sta iniziando a volerci molto, molto tempo. Formatosi al Chelsea, Reece James sta attraversando un vero e proprio calvario nel suo club preferito. Ormai da diverse stagioni ha una serie di infortuni e non riesce assolutamente a mettere insieme le partite. Con solo 162 partite giocate dal 2017 (una media di 24 partite a stagione), il giovane nazionale inglese trascorre la maggior parte del suo tempo in infermeria. E quando nei giorni scorsi pensava di rientrare dall'infortunio, ha avuto una ricaduta. Squalificato a inizio stagione e poi infortunato ai tendini del ginocchio, è tornato in campo a fine ottobre. Ma dopo 3 partenze, si è infortunato nuovamente ai tendini del ginocchio.

Un infortunio che il club sperava fosse lieve. Ma dopo ulteriori esami la sentenza cadde. Reece James sarà fuori almeno fino alla fine di dicembre. La lesione rilevata non è una recidiva, ma una nuova lesione agli ischi. Ma i Blues non intendono abbandonare il loro capitano. Il 24enne terzino destro sarà sottoposto a nuove cure, ma soprattutto sarà seguito psicologicamente da specialisti. Perché la sua situazione è delicata. Il telegrafo spiega addirittura che il Chelsea non farà pressioni su di lui per un ritorno e vuole anzi cercare di ridurre al minimo l'attenzione su di lui visto che i tabloid inglesi cominciano a parlare regolarmente della sua situazione.

20 infortuni dal 2017

Questo giovedì il suo allenatore Enzo Maresca ha voluto mandargli un messaggio dopo la brutta notizia. “È qualcosa con cui deve lottare, è normale. Se ti ferisci sempre la stessa gamba o muscolo, potresti avere paura. È normale, ma allo stesso tempo è il suo lavoro e puoi farti male. Purtroppo questo sta accadendo di nuovo, ma spero che si possa trovare presto una soluzione”ha confidato all'allenatore del suo giocatore che ha quindi riportato il… 9° infortunio al bicipite femorale in 4 anni. La scorsa stagione ha potuto giocare solo 10 partite (5 da titolare) e a dicembre è stato operato in Finlandia.

Secondo le informazioni di L'Atleticoil suo nuovo infortunio, che riguarda la gamba destra e non quella sinistra su cui è stato operato, è considerato positivo dallo staff medico del club. Ma la discesa agli inferi continua per l'uomo che era considerato uno dei migliori terzini destri al mondo quando era al Chelsea. La sua nuova ricaduta, il ventesimo infortunio della sua carriera da giocatore professionista, conferma che si trova in una brutta situazione e che dovrà ancora aspettare prima di riscoprire il piacere di giocare a calcio.

Prev Post

continua la terribile discesa agli inferi per Reece James

Next Post

Le formazioni ufficiali dell'MD5 di Europa League