Conte accende il Napoli prima del test Inter: 'Non siamo qui per sventolare bandiera bianca' – Football Italia

MILANO, ITALIA – 29 OTTOBRE: L'allenatore del SSC Napoli Antonio Conte guarda prima della partita di Serie A tra AC Milan e SSC Napoli allo Stadio Giuseppe Meazza il 29 ottobre 2024 a Milano, Italia. (Foto di Marco Luzzani/Getty Images)


Antonio Conte insiste che il suo Napoli in testa alla classifica non “sventolerà bandiera bianca” quando affronterà l'Inter seconda in Serie A domenica sera, mentre l'allenatore dei Partenopei si prepara a tornare a San Siro dopo la vittoria dello Scudetto nel 2020-21 .

Conte ha detto che sarebbe “come tornare indietro nel tempo” per lui quando visiterà di nuovo l'Inter per la prima volta da quando ha lasciato i Nerazzurri nel 2021, ma nonostante i suoi bei ricordi, insiste sul fatto che entrambe le squadre lotteranno per conquistare i tre punti.

Conte riflette sul successo dell'Inter in vista del ritorno con il Napoli

“Ha sempre un effetto quando hai lavorato duro. Le emozioni sono tante, è come tornare indietro nel tempo”, Conte disse durante la conferenza stampa pre-partita di venerdì pomeriggio. “Ci sono così tante cose a cui guardare indietro, così tanti ricordi. È sicuramente bello tornare in un posto in cui ho lavorato in precedenza.

“Due anni felici. Nella prima siamo arrivati ​​secondi, nella seconda abbiamo perso la finale di Europa League e nella seconda abbiamo vinto lo scudetto. È stata un’esperienza amazzonica che porto sempre con me, come tutte le vittorie del passato”.

L'allenatore dell'Inter Antonio Conte (C), il team manager dell'Inter Gabriele Oriali (2-R) e i membri della squadra festeggiano con il trofeo del Campionato Italiano dopo la partita di calcio della Serie A italiana tra l'FC Inter e l'Udinese allo stadio Giuseppe Meazza di Milano, Italia, 23 maggio 2021 (riemesso il 26 maggio 2021).

Conte ha poi spiegato l'importanza dello scontro capolista di domenica. Secondo lui i nerazzurri sono attualmente la squadra più forte del girone. Da allora la squadra di Simone Inzaghi è imbattuta in tutte le competizioni la sconfitta per 2-1 contro il Milan a settembre, l'unica sconfitta della campagna fino ad oggi.

“I tre punti sono sempre importanti. È inevitabile prima o poi dover affrontare una squadra come l'Inter. Per tutto quello che hanno dimostrato, sono la squadra più forte. Hanno lavorato davvero bene e in questo momento sono in una posizione leggermente più alta rispetto a tutti gli altri.

“Onore a loro, hanno fatto un ottimo lavoro dai dirigenti fino all'allenatore e ai giocatori, sono tutti cresciuti, ma loro e noi entrambi vogliamo i tre punti.

“Non andremo a San Siro a sventolare bandiera bianca, vedremo cosa succederà se giocheremo bene le nostre carte. Ci misureremo con i migliori e sarà bello capire i nostri progressi. Non possiamo dimenticare che siamo in testa alla classifica, l’obiettivo è restare in testa alla classifica”.

Conte non è interessato alle questioni Lukaku

Antonio Conte si è stancato delle domande ripetitive sul Napoli e sull'ex attaccante dell'Inter Romelu Lukaku. Secondo alcuni il belga non ha ancora ritrovato la forma migliore per i Partenopei, nonostante abbia realizzato quattro gol e quattro assist in nove partite di campionato.

In risposta, l'allenatore ha detto: “C'è sempre una domanda su Lukaku in ogni conferenza stampa. Diventa un po’, non fastidioso, ma parliamo di squadra. Il successo di Lukaku dipende dal successo della squadra, un singolo non è mai così importante da cambiare il rendimento complessivo.

“La squadra è la nostra base, ci sono persone su cui facciamo affidamento, ma il binomio deve essere forte. La squadra deve crescere, ma sono fiducioso perché li vedo lavorare duro ogni giorno”.

Aggiornamento Lobotka

Stanislav Lobotka è tornato ad allenarsi, ma resta da vedere se potrà partire titolare contro l'Inter a San Siro.

“Il valore di Lobotka lo conosciamo tutti, è inutile sottolinearlo. Dobbiamo essere bravi a trovare qualcuno che possa intervenire quando abbiamo delle assenze. Penso che Gilmour abbia fatto molto bene nelle ultime partite, ma non mi sentirete mai lamentarmi dei giocatori indisponibili.

“Lobotka si sta allenando da metà settimana, lo abbiamo gestito un po’, ma sta bene. Ha recuperato ed è disponibile, bisognerà vedere se potrà partire titolare oppure no”.

E, riflettendo la sorpresa della scorsa settimana: 3-0 In casa contro l'Atalanta, Conte ha dichiarato: “È stata una settimana di lavoro normale dal punto di vista tattico, fisico e video. Li analizziamo dopo le vittorie, a maggior ragione dopo le sconfitte.

“Ci sono tante cose da valutare, capire, perché abbiamo inciampato, quanto ci ha influito la forza dell'Atalanta, quali situazioni possiamo migliorare, ma abbiamo sempre voglia di competere”.

Prev Post

Marco Materazzi dice che la Juventus deve dimostrare di essere contendente al titolo

Next Post

Capello sulla sfida scudetto: “L'Inter sa gestirsi ed è un'occasione per il Napoli”