Contatto Zakaria-Bastoni, spariscono le immagini al VAR: rigore non visto

La Juventus recrimina per un rigore non concesso nel secondo tempo. Il Var non è intervenuto sul contatto di Bastoni su Zakaria.
Il contatto di Bastoni su Zakaria. Il piede del difensore nerazzurro sembra toccare quello del centrocampista bianconero sulla linea dell’area di rigore.

Il derby d’Italia giocato ieri tra Juventus ed Inter ha lasciato strascichi nel post match. Sui social gli utenti si sono scatenati riguardo tutti gli episodi dubbi accaduti durante la partita. Uno di questi è il contatto Zakaria-Bastoni, sanzionato dal direttore di gara solo con una punizione al limite dell’area. Riguardando le immagini, però, le gambe dei giocatori si sono incrociate proprio sulla linea dell’area di rigore.

CONTATTO ZAKARIA-BASTONI, MANCA UN RIGORE ALLA JUVENTUS

E’ incredibile come il VAR non abbia aiutato il direttore di gara Massimiliano Irrati sull’episodio tra Zakaria e Bastoni. Il fischietto ha decretato il fallo dal limite, ma il contatto è avvenuto proprio sulla linea dell’area di rigore dell’Inter. Di fatto manca un penalty alla Juventus che avrebbe potuto riequilibrare il match.

CONTATTO ZAKARIA-BASTONI, AL VAR MANCAVANO IMMAGINI CHIARE

Paolo Silvio Mazzoleni, VAR designato per Juventus-Inter, non sarebbe riuscito ad avere delle immagini chiare per valutare al meglio il contatto tra Zakaria e Bastoni. Il match, infatti, si è fermato per circa un minuto dopo il fischio di Irrati. Al VAR c’è stato un check per il possibile penalty alla Juventus, ma Mazzoleni non ha comunicato al direttore di gara di possibili estremi per il rigore. Al VAR, quindi, mancavano le immagini da una certa prospettiva del contatto per valutare la posizione geografica sul campo del fallo.

LEGGI ANCHE

Prev Post

Dzeko perde la testa, il video della lite con un tifoso in tribuna

Next Post

La commozione di Dybala consolato dalla sua curva: l’immagine dell’addio