Si parla ancora del contatto tra Sanchez e Giroud nel derby tra Milan ed Inter vinto dai rossoneri per 2 a 1 lo scorso Febbraio. Poco prima del gol del pareggio rossonero, c’è stata una sfida tutta fisica tra l’attaccante francese ed il cileno, perso da quest’ultimo. Sotto gli occhi increduli dei tifosi interisti, l’arbitro non ha fischiato il fallo e sull’azione successiva Giroud ha trovato la rete del pareggio.
CONTATTO SANCHEZ-GIROUD, CONTINUANO I DUBBI SULL’EPISODIO
Nella circostanza sono tanti i dubbi rimasti. In diversi video apparsi online si vede l’anticipo sul pallone di Giroud poco prima di travolgere Sanchez. Questa forse è stata la motivazione che ha portato l’arbitro a non fischiare ed il Var a non intervenire. In un altro video da una prospettiva differente, però, si nota l’attaccante francese dare una vera e propria spallata sul volto di Sanchez.
Per aver giustamente dato vantaggio sul fallo di sanchez su giroud? 🚬🏭 pic.twitter.com/CqrSh5KflJ
— Il Generale ≛ (@anxur80) February 6, 2022
CONTATTO SANCHEZ-GIROUD, ECCO IL VIDEO DA UNA PROSPETTIVA DIVERSA
Come accennato in precedenza c’è un video online da una prospettiva differente del contatto tra Giroud e Sanchez. Nelle immagini si intravede l’attaccante francese dare una vera e propria spallata sul volto del cileno. Anche se Sanchez non ha protestato (CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DELLA REAZIONE DI SANCHEZ) forse il Var doveva intervenire. L’anticipo sul pallone di Giroud non è una scusante per non valutare l’azione pericolosa del francese.
Perciò il gol di giroud nel derby è irregolare perché lo stesso giroud fa fallo su sanchez? pic.twitter.com/G85XlRHjC3
— astermad (@astermad) May 8, 2022