Contatto Sanchez-Giroud, Romagnoli fortunato: gol del pari rossonero da annullare

Il Milan è riuscito a vincere lo scudetto a discapito dell’Inter. Il trionfo rossonero era insperato alla vigilia del campionato, in quanto i nerazzurri erano partiti con i favori del pronostico. Durante l’arco della stagione, la squadra di Stefano Pioli ha acquisito sempre più consapevolezza e forza, fino alla vittoria finale suggellata dal diciannovesimo tricolore. Un match chiave per il trionfo del Milan è stato quello del derby di ritorno vinto dai rossoneri per 2 a 1. Sul primo gol di Giroud, che ha portato in parità la partita, ci sono state tantissime polemiche. L’azione, infatti, deriva da un contatto sospetto dell’attaccante francese su Alexis Sanchez. Nell’occasione, rivedendo meglio le immagini, si nota un particolare che se fosse accaduto molto probabilmente il gol di Giroud sarebbe stato annullato.

INTER-MILAN, L’EPISODIO INCRIMINATO TRA SANCHEZ E GIROUD

Siamo al 75′ con l’Inter in vantaggio per 1 a 0 grazie al gol di Ivan Perisic messo a segno nella prima frazione di gioco. Alexis Sanchez è in possesso di palla a centrocampo, si allunga la sfera sul primo controllo e viene aggredito da Olivier Giroud. L’attaccante francese distende la gamba sinistra e riesce con la punta del piede a deviare il pallone. Nello slancio Giroud frana addosso a Sanchez, cadendo tutti e due a terra. Nel proseguo dell’azione è lo stesso Giroud a finalizzare con il gol del momentaneo pareggio rossonero.

A distanza di quasi tre mesi si parla ancora del contatto tra Giroud e Sanchez che ha dato il via al pareggio del Milan nel derby contro l'Inter.

CONTATTO SANCHEZ-GIROUD, DA UNA PROSPETTIVA SI VEDE LA SPALLATA SULLA FACCIA DEL CILENO

Nonostante Olivier Giroud abbia preso prima la sfera, successivamente frana addosso ad Alexis Sanchez. L’impatto è violentissimo, tanto da far cadere a terra tramortito il cileno. Da una prospettiva da dietro si nota il francese prendere in pieno il volto del il cileno e non la sua spalla. Comunque l’arbitro ha deciso di far proseguire e di non fischiare fallo.

E' apparso un video online da un'altra prospettiva del contatto tra Sanchez e Giroud prima del gol del pari rossonero.

CONTATTO SANCHEZ-GIROUD, ROMAGNOLI FORTUNATO: IL GOL POTEVA ESSERE ANNULLATO

L’azione del Milan, dopo il contatto tra Olivier Giroud ed Alexis Sanchez, è andata avanti e si è conclusa con la rete del momentaneo pareggio. Guardando meglio le immagini si nota ad inizio azione il balzo di Alessio Romagnoli per evitare Alexis Sanchez caduto a terra. Se il difensore del Milan avesse accidentalmente calpestato il cileno, l’azione sarebbe stata fermata dall’arbitro o il gol sarebbe stato annullato dal VAR. Romagnoli, nel salto, è anche fortunato perché dal replay si nota un leggero sbilanciamento con il corpo. I tacchetti delle sue scarpe passano vicinissime al corpo di Sanchez, ed è stata proprio una questione di centimetri che ha salvato il difensore rossonero da un ipotetico fallo.

Olivier Giroud non è contento della sostituzione.

Tutte le news sul calciomercato e non solo: CLICCA QUI

LEGGI ANCHE

Lascia un commento