Il vicecommissario AIA, Andrea Gervasoni, ha affrontato le polemiche legate al contestato gol del 2-1 di Frattesi nell’incontro tra Inter e Verona. Durante uno spazio su DAZN, Gervasoni ha dichiarato: “Analizzeremo l’episodio con calma, il gol andava annullato ed è stato un errore”. Ha aggiunto che discuteranno con calma con il Var Nasca per comprendere la sua valutazione dell’intervento di Bastoni su Duda.
Gervasoni ha annunciato provvedimenti disciplinari per Nasca, affermando: “Vogliamo dargli tranquillità, qualche passaggio in Serie B, come sempre successo per arbitri, assistenti e varisti, per recuperarlo in vista del resto della stagione e vediamo come reagisce”.
Entrambi, Fabbri e Nasca, saranno fermati per le prossime gare, ma il provvedimento non rappresenta una bocciatura totale. Rimarranno sotto osservazione per valutare le loro prestazioni prima di essere reintegrati in campo. Gervasoni ha riconosciuto che non sanzionare l’intervento di Bastoni è stato un errore grave e evidente.
Le polemiche riguardano il presunto fallo di Bastoni su Duda, avvenuto poco prima del gol di Frattesi. Anche se sussistono dubbi sull’entità del contatto, Gervasoni ha sottolineato che l’azione andava sanzionata, e il provvedimento disciplinare è stato preso in considerazione come misura precauzionale.