Come l'infortunio di Ferguson potrebbe influenzare i piani estivi della Juventus

Il centrocampista del Bologna Lewis Ferguson ha subito un infortunio ai legamenti crociati, che potrebbe costringere la Juventus a modificare alcuni dei suoi piani estivi.

Sfortunatamente per lo scozzese, i risultati dei test hanno rilevato un grave infortunio, escludendolo probabilmente fino al 2025.

Il 24enne è un trequartista che ha un talento nel segnare gol. Recentemente è emerso come obiettivo di mercato dei Bianconeri, soprattutto se il suo allenatore del Bologna Thiago Motta dovesse prendere le redini della Continassa.

Secondo CalciomercatoIl mese scorso il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli aveva persino incontrato l'agente di Ferguson per discutere di un potenziale trasferimento estivo.

I giganti italiani avevano identificato il nazionale scozzese come un'alternativa meno costosa al loro principale obiettivo di centrocampo Teun Koopmeiners

Ma come dice la fonte, questa prospettiva ora è altamente improbabile, dato che il club non vorrebbe investire in un giocatore infortunato.

I bianconeri, quindi, dovranno probabilmente riportare l'attenzione su Koopmeiners, il cui prezzo avrebbe raggiunto i 60 milioni di euro.

L'alternativa per l'olandese potrebbe essere il compagno di squadra dell'Atalanta Ederson. Il 24enne brasiliano ha anche fiuto del gol, come dimostrano i suoi sette gol in questa stagione.

Inoltre, l'infortunio di Ferguson potrebbe anche spingere la Juventus a soddisfare le richieste di Adrien Rabiot e di sua madre/agente Veronique.

Il francese è attualmente in scadenza di contratto e ha ammesso che il suo futuro potrebbe essere altrove.

Ma se riusciranno ad assicurarsi la Champions League, i Bianconeri avranno ancora una possibilità di mantenere i servizi del 29enne oltre la stagione in corso.