LIAM Delap è stato uno degli acquisti più importanti della Premier League in questa stagione.
Ipswich Town ha stanziato 20 milioni di sterline per portare il giovane ex Manchester City, 21 anni, nel Suffolk.

11

11

11
Ma saranno soldi ben spesi se i suoi gol manterranno la squadra di Kieran McKenna nella massima serie.
Delap ha già realizzato sei gol in 12 partite di campionato ed è stato una manciata per la squadra del Man Utd di Ruben Amorim lo scorso fine settimana.
Il centravanti da 6 piedi e 1 pollice, a cui Pep Guardiola ha debuttato in Premier League nel 2020, aveva due menti nel unirsi all'Ipswich in estate.
Questo fino a quando il proprietario di minoranza Ed Sheeran non è stato coinvolto per ottenere il trasferimento oltre la linea.
E ora Delap viene pubblicizzato come il successore di Harry Kane nel ruolo di attaccante dell'Inghilterra.
Danny Murphy, esperto di sport della BBC, ha dichiarato: “L'ho visto spesso in questa stagione e probabilmente direi che per me è l'ovvio successore a lungo termine di Kane.
“Penso che sia il miglior giovane attaccante inglese in circolazione.
“So che ha ancora qualcosa da imparare e la saggezza arriva con l'esperienza e il tempo di gioco in questo campionato.
“Ma ha tutte le caratteristiche per essere un grande giocatore internazionale.”
Pura brillantezza
Non capita spesso che una delle più grandi pop star del mondo abbia un ruolo nel portare a termine un accordo di trasferimento.
Tuttavia, quando si tratta del superfan di Ipswich Town Ed Sheeran, allora diventa più comprensibile.
Quando non sta invadendo le interviste di Sky Sports con il nuovo capo del Man Utd Amorim, il cantautore chiede ai giocatori di unirsi al club di cui ha azioni.
In estate, Sheeran ha ricevuto una chiamata Zoom con Liam Delap e lo ha convinto che il suo futuro apparteneva all'East Anglia.

11
In una storia raccontata dal CEO del club Mark Ashton ad un evento Soccerex, abbiamo appreso: “Un uomo locale, superstar globale, sponsor della squadra di calcio, ora azionista e ora ufficialmente parte del nostro team di reclutamento.
“In estate stavamo cercando di convincere un giocatore in particolare a unirsi alla squadra di calcio e ci siamo resi conto molto presto che era un tifoso di Ed Sheeran.
“Ed ha partecipato a una chiamata Zoom con lui sul campo di allenamento, si spera che sia stata una parte fondamentale per portare il giocatore oltre il traguardo.”
Mentre Ashton è rimasto timido su chi fosse il giocatore, ha lasciato il gatto fuori dal sacco quando gli è stato chiesto come stava andando il calciatore in questa stagione.
Lui rispose: “Sicuramente qualche gol!”

11

11
È nei geni
Il calcio è nel sangue di Delap. Suo padre Rory ha giocato per lo Stoke City e Delap Jr è apparso sul set di Soccer AM nel 2014 insieme a suo padre.
L'ex centrocampista dello Stoke City e dell'Irlanda è ricordato soprattutto per le sue folli rimesse lunghe.
Da giovane, era qualcosa che anche Liam aveva nel suo arsenale.
Tuttavia, quando un genitore si oppose ai lanci lunghi del giovane, questi si rifiutò di effettuare un altro lancio.
“Penso che sia stato scoraggiato quando aveva meno di 10 anni!” Delap Sr. ha rivelato in un'intervista a Radio Stoke.
“Uno dei genitori ha gridato che stava rovinando il gioco quando ha tirato un tiro e da allora non ne ha più fatto uno.
“Non credo che farà parte del suo gioco.”
Tuttavia, una cosa che ha ereditato dal gioco di suo padre è l'aggressività.
“(L'aggressività) è sempre stata una parte del mio gioco. Ne ho bisogno nel mio gioco”, ha detto in un'intervista al Manchester Evening News.

11

11

11
“Quando sono su quel limite è quando sono al mio meglio, semplicemente non sto superando quel limite e tutti mi hanno detto che non vorrebbero mai togliermelo, si tratta solo di controllare quel punto di svolta finale di cosa è accettabile e cosa no.
“Non puoi davvero insegnarlo, è semplicemente qualcosa che ho e sono così grato di averlo capito, ma solo ora sta funzionando un meccanismo che posso controllare per mantenermi in campo.
“Sono migliorato molto. Stavo molto peggio quando ero più giovane, quindi penso che sia solo maturare e capire cosa è giusto.”
Ispirato da Ronaldo
Un tipo di giocatore diverso da suo padre, dotato di potenza e velocità, Liam si ispira a Cristiano Ronaldo.
“Ho sempre ammirato Cristiano Ronaldo. Per il modo in cui gioca, il ritmo e la potenza.

11

11
“Per me è il migliore al mondo, quindi aspirando a qualcuno che sia il migliore al mondo, i tuoi sogni devono essere alti.
“Ascoltare le persone con cui ha lavorato, gli extra e gli sforzi che fa per prendersi cura del suo corpo e migliorare ogni giorno dimostra semplicemente perché è al massimo livello.
“Puoi avere talento, ma il talento da solo non funziona senza sforzo.”