Come il Tottenham potrebbe passare dalla contesa della Champions League alla Conference League pochi giorni dopo l'esplosione “fragile” di Postecoglou

Il finale deludente della stagione del TOTTENHAM potrebbe ancora culminare in un posto in Europa Conference League.

Gli Spurs hanno subito la quinta sconfitta in sei partite martedì sera, perdendo 2-0 contro il Manchester City quando le loro speranze di qualificazione alla Champions League erano finite.

1

Il Tottenham potrebbe ancora finire con un posto in Europa Conference LeagueCredito: Getty

Si siedono quinti in vista dell'ultima giornata della campagna di Premier League, con una trasferta allo Sheffield United ultimo in classifica che completa la loro campagna.

Un punto sarebbe abbastanza buono per garantire l'Europa League la prossima stagione, dato che il Tottenham si presenterà alle partite di domenica con tre punti di vantaggio sul Chelsea.

Tuttavia, una sconfitta contro lo Sheffield United e una vittoria del Chelsea in casa contro il Bournemouth vedrebbero gli uomini di Mauricio Pochettino superarli.

Se ciò accadesse, il destino europeo del Tottenham sarebbe determinato dall’esito della finale di FA Cup del 25 maggio.

Una vittoria per il Manchester City garantirebbe al Tottenham l’ingresso in Europa League poiché gli uomini di Pep Guardiola hanno già sigillato il calcio della Champions League attraverso la loro posizione in campionato.

Ma se il Manchester United riuscirà a sorprendere e a sollevare il trofeo a Wembley, gli uomini di Ange Postecoglou trascorreranno la stagione 2024/25 nella Conference League.

Questo è qualcosa che l'australiano vorrà evitare vincendo allo Sheffield United nel fine settimana.

Eppure potrebbe non essere un compito così semplice come suggerisce la tabella, con gli Spurs che hanno ottenuto solo una vittoria su cinque partite di Premier League a Bramall Lane.

SPECIALE CASINÒ – LE MIGLIORI OFFERTE DI BENVENUTO DEL CASINÒ

Quella è stata l'ultima volta che sono andati allo stadio in campionato tre anni fa.

Nel marzo 2023, gli Spurs furono battuti dai Blades in FA Cup.

'Dai amico, voglio che ti scriva un dossier' – Postecoglou si arrabbia in un'intervista in diretta TV quando gli viene chiesto della sconfitta del Tottenham

E il Tottenham entra in partita dopo alcuni commenti preoccupanti dell'allenatore Postecoglou, infuriato per il fatto che alcuni fedelissimi degli Spurs volessero che perdessero contro il Manchester City per evitare di aiutare l'Arsenal a puntare al titolo.

L'allenatore dei Lilywhites, che è esploso anche con un tifoso del Tottenham durante la sconfitta contro il Manchester City, ha dichiarato: “Le ultime 48 ore hanno rivelato che le basi sono piuttosto fragili.

“Questo è quello che sento. Le ultime 48 ore mi hanno rivelato parecchio.

“Ma significa solo che devo tornare al tavolo da disegno con alcune cose.

“È fuori, dentro, ovunque. È stato un esercizio interessante.”

Lascia un commento