È stato rivelato chi ha deciso il passaggio di Leny Yoro al Manchester United anziché al Real Madrid.
Yoro, 18 anni, ha firmato un contratto di cinque anni con l'opzione di altri 12 mesi con lo United per 52 milioni di sterline.
Dopo aver vinto la Champions League, il Real Madrid era alla ricerca di un nuovo difensore centrale, poiché il suo storico giocatore Nacho aveva lasciato il club al termine del suo contratto.
I campioni in carica della Liga e d'Europa hanno offerto a Leny Yoro uno stipendio di 2,5 milioni di sterline a stagione.
Tuttavia, la United ha presentato un accordo decisamente più allettante, offrendo a Yoro il triplo di quella offerta: 8,1 milioni di sterline all'anno, come riportato da Marca.
Il boss dei Red Devils Erik Ten Hag era ansioso di integrare il promettente talento nella sua squadra.
E Yoro ha fatto il suo esordio amichevole contro i Rangers dopo solo pochi giorni di allenamento pre-campionato.
Si recò poi in America con la squadra per altre amichevoli, ma subì un grave infortunio durante una partita contro l'Arsenal.
Questo infortunio ha richiesto un intervento chirurgico al metatarso che lo terrà fuori gioco per circa tre mesi.
Non ci sarà fretta di tornare dopo che lo United si è assicurato il doppio ingaggio di Matthijs de Ligt e Noussair Mazraoui per una cifra complessiva di 60 milioni di sterline.
LE MIGLIORI OFFERTE DI ISCRIZIONE PER SCOMMESSE GRATUITE PER I BOOKMAKER DEL REGNO UNITOS
Nonostante avessero scoperto i potenziali problemi dello Yoro, i dirigenti del club decisero di andare avanti con il trasferimento.
Fu considerata una rara opportunità per catturare una delle giovani stelle più stimate d'Europa.
Ma in seguito il Real Madrid ha chiarito di non essere disposto a investire in giocatori che non si adattassero al profilo della squadra di Carlo Ancelotti, soprattutto dopo aver rafforzato la propria squadra con l'ingaggio della superstar Kylian Mbappé.