L'Arsenal ospiterà il Liverpool in Premier League la prossima settimana in quello che promette di essere uno scontro emozionante tra due contendenti al titolo.
Sia l'Arsenal che il Liverpool stanno cercando di porre fine al dominio del Manchester City in Premier League e dovrebbero lottare fino alla fine contro la formidabile squadra di Pep Guardiola.
L'Arsenal è reduce dalla sconfitta contro il Bournemouth in Premier League, mentre il Liverpool è riuscito a battere il Chelsea in casa, dimostrando quanto sia diventato competitivo sotto il nuovo allenatore Arne Slot.
I Reds stanno facendo rapidi progressi sotto la guida dell'allenatore olandese e rimangono in cima alla classifica della Premier League, con prestazioni stimolanti di Mohamed Salah, Luis Diaz, Virgil Van Dijk e altri.
Le partite Arsenal vs Liverpool sono molto divertenti con entrambe le squadre che cercano di segnare gol e giocano a calcio offensivo.
Questa partita ci dirà molto sulle credenziali del titolo di entrambe le squadre e ancora di più sul Liverpool poiché sarà la loro prima grande trasferta sotto Slot in questa stagione.
I Gunners avevano mostrato una costanza irreale fino al fine settimana, quando hanno subito una sconfitta esterna a sorpresa contro il Bournemouth.
ACQUISTA I BIGLIETTI PER ARSENAL VS LIVERPOOL
Come potrebbe schierarsi l'Arsenal
L'Arsenal dovrà fare a meno del difensore William Saliba, che ha ricevuto un cartellino rosso contro il Bournemouth. È un duro colpo per i Gunners e Arteta che ora dovranno trovare una soluzione nel cuore della sua difesa.
Jakub Kiwior potrebbe essere schierato in difesa insieme a Gabriel, ma il suo errore contro il Bournemouth nel rigore concesso dimostra che la sua mancanza di tempo di gioco potrebbe funzionare contro l'Arsenal.
Un'altra soluzione che Arteta potrebbe prendere in considerazione è quella di far giocare Ben White come difensore centrale con Jurrien Timber nel ruolo di terzino destro.
I Gunners speravano di riavere Bukayo Saka per il big match per fornire loro la creatività nel terzo finale che chiaramente mancava quando Raheem Sterling partiva da titolare contro il Bournemouth.
Si prevede che Gabriel Martinelli riconquisterà il suo posto nella formazione di partenza e partirà davanti a Leandro Trossard.
Il resto della squadra resterà la stessa che Arteta ha giocato contro il Bournemouth.
La formazione prevista per l'Arsenal: Raya, Timber, Bianco, Gabriel, Calafiori, Riso, Partey, Merino, Saka, Havertz, Martinelli.
Come il Liverpool potrebbe schierarsi contro l'Arsenal
L'unica grande preoccupazione del Liverpool è l'indisponibilità del portiere Alisson. Dovrebbe restare fuori per alcune settimane, ma hanno un valido supporto in Caoimhin Kelleher, che ha sempre impressionato ogni volta che gli è stata data l'opportunità di giocare.
I Reds dovranno aspettare per avere maggiori informazioni sull'infortunio patito da Diogo Jota contro il Chelsea ad Anfield. Se il portoghese non riuscirà a rientrare in tempo, Darwin Nunez prenderà il suo posto nella formazione titolare.
Slot si è fidato della sua formazione titolare per tutta la stagione e ogni settimana ha fatto le stesse scelte.
Harvey Elliott è ancora convalescente dopo un infortunio ma ha ripreso ad allenarsi ma la partita all'Emirates Stadium potrebbe arrivare troppo presto per lui.
La formazione prevista per il Liverpool: Kelleher; Van Dijk, Konate, Alexander-Arnold, Robertson; Gravenberch, Mac Allister, Szoboszlai; Salah, Diaz, Nunez.
ACQUISTA I BIGLIETTI PER ARSENAL VS LIVERPOOL
Come acquistare i biglietti dell'Arsenal
Puoi acquistare i biglietti dell'Arsenal tramite il loro sito ufficiale ma, poiché la richiesta è davvero alta, non sarà facile mettere le mani sui biglietti per vedere i Gunners.
Questa è una grande partita tra due contendenti al titolo e la domanda sarà più alta del normale.
Se vuoi vivere un'esperienza della straordinaria atmosfera dell'Emirates Stadium offerta da Arsenal vs Liverpool, puoi trovare i biglietti su livefootballtickets.com, che è una fonte affidabile per i tifosi che vogliono guardare le partite della Premier League.
Come acquistare i biglietti per il Liverpool
I biglietti per il Liverpool possono essere acquistati dal loro sito ufficiale ma poiché hanno una delle fan base più grandi al mondo, la richiesta per i loro biglietti è sempre alta.
Per il big match contro l'Arsenal, sarà difficile ottenere i biglietti per la partita, ma livefootballtickets.com è lì per fornirti il miglior servizio. È una fonte conveniente per ottenere i biglietti per le partite del Liverpool e delle partite della Premier League in generale.
Acquistare i biglietti da livefootballtickets.com prevede anche una garanzia di rimborso del 150%.
Il bilancio degli scontri diretti tra Arsenal e Liverpool
I Gunners hanno affrontato i Reds 242 volte, con il Liverpool che ha vinto 95 partite, l'Arsenal ne ha vinte 83 e 64 partite sono finite in pareggio.
Il Liverpool non è riuscito a battere l'Arsenal in entrambe le partite di campionato della scorsa stagione, con lo scontro ad Anfield terminato con un pareggio per 1-1 mentre la squadra di Arteta è riuscita a vincere la partita all'Emirates Stadium 3-1.
Negli ultimi anni, in particolare sotto la guida di Jurgen Klopp, il Liverpool ha avuto il sopravvento sull'Arsenal, ma i Gunners colmano il divario ogni stagione.
ACQUISTA I BIGLIETTI PER ARSENAL VS LIVERPOOL