Colpo per la Juventus, Nico Gonzalez potrebbe saltare la resa dei conti con l'Inter

Secondo quanto riferito, l'esterno della Juventus Nico Gonzalez trascorrerà ulteriore tempo in disparte, il che lo vedrà saltare lo scontro del Derby d'Italia contro l'Inter alla fine del mese.

Il 26enne è stato uno dei nove acquisti estivi che si sono uniti alla prima squadra di Thiago Motta. Il giocatore è passato dalla Fiorentina in prestito con obbligo di riscatto a fine stagione, una trattativa che costerà ai bianconeri circa 35 milioni di euro.

Gonzalez si è consolidato come titolare titolare subito dopo il suo arrivo, inserendosi come ala destra nel 4-2-3-1 di Motta. Tuttavia, l'argentino ha subito un infortunio nei primi minuti della sfida di Champions League contro l'RB Lipsia. Ciò è avvenuto poco dopo il terribile infortunio al legamento crociato anteriore di Gleison Bremer.

Per fortuna il colpo di Nico è stato decisamente meno drammatico, ma ha comunque privato i bianconeri delle prestazioni di un giocatore importante.

Secondo la giornalista italiana Fabiana Della Valle (via JuventusNews24), Gonzalez salterà i prossimi due incontri contro la Lazio e poi lo Stoccarda in Champions League. E mentre sperava di recuperare per il Derby d'Italia, questo sta diventando uno scenario improbabile.

La fonte si aspetta anche che salti la successiva partita infrasettimanale di Serie A contro il Parma il 30 ottobre. La data più probabile del rientro è il 2 novembre, quando i bianconeri saranno in trasferta a Udine.

Gonzalez ha collezionato finora quattro presenze in Serie A, ma non ha ancora dato alcun contributo diretto al gol. Tuttavia, è riuscito a segnare il suo primo gol per il club e a fornire il suo primo assist nella vittoria per 3-1 sul PSV Eindhoven nella giornata di apertura della Champions League.

Con l'ex Fiorentina indisponibile, Motta ricorrerà soprattutto alle prestazioni di Francisco Conceicaoanche se quest'ultimo sconterà una partita questo fine settimana contro la Lazio.

Prev Post

Barça defraudato da un finto agente

Next Post

Calhanoglu racconta agli investigatori perché ha incontrato gli ultras arrestati nonostante i consigli del club