Eric Ramsay esorta il Minnesota United a non anticipare se stesso nonostante un inizio di stagione ad alta quota mentre si preparano a recarsi a Colorado Rapids.
Il Minnesota ha perso solo due partite nella MLS in questa stagione ed è attualmente secondo nella Western Conference dopo una serie di cinque partite senza sconfitte.
Tuttavia, Ramsay desidera assicurarsi che la sua squadra non si compiacenti nonostante il buon stato di forma.
“Sto cercando di non leggere troppo nella tabella perché cambia così rapidamente”, ha detto.
“Puoi sentire come siamo in questo momento che stai davvero andando bene, ma quando guardi la classifica e scopri che non c'è molta separazione, anche se ti senti come se avessi giocato cinque partite quando hai dovuto macinare belle prestazioni e risultati.
“Ho usato più volte con i giocatori la frase che iniziamo da zero ogni partita. La forma con cui entriamo in partita non ha senso”.
Il Colorado è a soli tre punti dal Minnesota in classifica, al sesto posto, avendo alternato vittorie e sconfitte nelle ultime sei partite.
L'allenatore Chris Armas rimane ottimista dopo la sconfitta contro l'FC Cincinnati lo scorso fine settimana e afferma: “Siamo sulla buona strada per diventare un'ottima squadra”, ha detto.
“I risultati lo dimostrano, le prestazioni lo dimostrano, la mentalità della squadra lo dimostra. Quest'anno abbiamo battuto alcune squadre piuttosto buone.
“Abbiamo dato tutto quello che avevamo [in the defeat to FC Cincinnati] e non siamo stati all’altezza, ma questo non ci rende meno concorrenti o vincitori. Pensiamo che siamo migliori per [the loss].”
Attiva l'audio per un'esperienza completa pic.twitter.com/g06y0XBkHz
— Minnesota United FC (@MNUFC) 23 maggio 2024
GIOCATORI DA GUARDARE
Colorado Rapids – Rafael Navarro
Navarro è il primo giocatore dei Rapids dopo Kei Kamara nel 2019-20 a segnare in quattro partite consecutive della stagione regolare. Solo tre giocatori nella storia della squadra, l'ultimo Omar Cummings nel 2010, hanno segnato in cinque partite consecutive di campionato.
Minnesota United – Joseph Rosales
Rosales ha registrato un assist in cinque partite consecutive di stagione regolare con il Minnesota United, il primo giocatore a farlo nella storia della squadra. Rosales ha totalizzato sette assist in quelle cinque partite dopo aver registrato solo due assist nelle sue prime 53 partite di MLS.
PRONOSTICO DELLA PARTITA: PAREGGIO
Sabato i Rapids hanno subito una sconfitta per 5-3 contro il Real Salt Lake, la quinta sconfitta stagionale del club. Il Colorado si è ripreso dopo le prime quattro sconfitte della stagione, vincendo la partita successiva tre volte e pareggiando una volta.
Il Minnesota ha vinto 2-1 contro i Rapids nella sua ultima visita in Colorado nel marzo 2023: è stata la prima vittoria in trasferta contro i Rapids nella storia del club (P1 S5 prima).
In effetti, il Minnesota ha totalizzato 24 punti nelle prime 12 partite di questa stagione (V7 P3 S2), sei in più di quanto avesse mai avuto in questa fase della stagione precedente. I Loons hanno vinto quattro delle ultime cinque partite (P1).
OPTA PROBABILITÀ DI VINCERE
Pareggio – 25,8%