Cole Palmer rivela il motivo dietro il fallimento del rigore del Chelsea e insiste che i compagni di squadra “ridevano e ci scherzavano sopra”

COLE PALMER ha insistito sul fatto che i suoi compagni di squadra del Chelsea stavano “ridendo e scherzando” dopo la discussione sul rigore di ieri sera.

Palmer, 21 anni, ha segnato QUATTRO gol nella sconfitta per 6-0 dell'Everton allo Stamford Bridge, inclusa una tripletta perfetta di 16 minuti nel primo tempo e un rigore nel secondo.

2

Cole Palmer ha insistito sul fatto che l'argomento del rigore era stato deriso dalla squadraCredito: Sky Sport
Nicolas Jackson e Noni Madueke volevano entrambi tirare il rigore

2

Nicolas Jackson e Noni Madueke volevano entrambi tirare il rigoreCredito: Rex

Tuttavia, prima che il rigore fosse eseguito, Nicolas Jackson e Noni Madueke sono stati visti discutere su chi avrebbe dovuto eseguirlo.

Questo finché il capitano Conor Gallagher non è intervenuto per restituire la palla all'asso dei Blues in forma, con grande sgomento di Jackson e Madueke.

Parlando a Sky Sports dopo la partita, Palmer – ora a pari gol in campionato (20) con Erling Haaland in questa stagione – ha detto che non c'era altro che potesse dire al riguardo, solo che qualsiasi controversia era stata risolta nello spogliatoio.

Ha detto: “Altri giocatori volevano prenderlo, il che è comprensibile [since] la partita è 4-0.

“Ma io sono il rigorista e volevo prenderlo e l'ho preso. Penso che tutti vogliano semplicemente assumersi la responsabilità e cose del genere.

“Forse era un po' esagerato, la discussione e cose del genere, ma tutti vogliono solo vincere e aiutare.

“Non è niente di grave. Stavamo ridendo e scherzando ma ora l'elettricista ce lo ha detto.”

L'allenatore Mauricio Pochettino ha adottato un tono meno indulgente e ha avvertito i suoi giocatori che erano sul filo del rasoio.

SPECIALE CASINÒ – LE MIGLIORI OFFERTE DI BENVENUTO DEL CASINÒ

Ha detto: “L'ho detto ai giocatori [in the dressing room] non possiamo comportarci in questo modo. Ho detto loro che questa è l'ultima volta che accetterò questo tipo di comportamento.

“Sono tutti coinvolti in questa situazione, la prossima volta saranno tutti fuori. Non è uno scherzo. È impossibile dopo una prestazione come questa vedere questo tipo di comportamento.

Conor Gallagher è costretto a intervenire mentre le stelle del Chelsea si bloccano in una lite furiosa, giorni dopo la stessa discussione nello scontro di Man Utd

“Se vogliamo essere una grande squadra, in lotta per grandi cose, dobbiamo cambiare e pensare di più in modo collettivo.

“Ho detto chiaramente a loro, e ora attraverso i media, e dico ai nostri tifosi e a tutti, che Cole Palmer è il rigorista.

“E adesso è una sua scelta se vuole dare la palla a un altro giocatore, ma non in questo modo.

“È molto triste e non voglio che accada di nuovo. Ci siamo comportati come bambini.”

Record dei rigori del Chelsea League

Il Chelsea ha ricevuto 12 rigori in Premier League in questa stagione – tre in più di qualsiasi altra squadra – e ne ha segnati 11.

Cole Palmer – 9/9

Noni Madueke – 1/1

Enzo Fernandez – 1/2

Il rigore è stato il nono rigore trasformato della stagione dell'ex stella del Manchester City.

I filmati esclusivi ottenuti dopo la partita hanno mostrato Jackson che continuava a esprimere le sue frustrazioni mentre discuteva con il compagno di squadra Moises Caicedo.

Anche Jackson, 22 anni, è andato a segno contro l'Everton con il suo decimo gol stagionale in campionato grazie a un tocco brillante su cross prima di girarsi e piazzare un tiro nell'angolo della rete.

Cole Palmer ha impressionato per il Chelsea in questa stagione
Cole Palmer ha impressionato per il Chelsea in questa stagione