

Cole Palmer afferma di essere “pronto” a iniziare per l’Inghilterra a Euro 2024, anche se “accetta” il suo tempo di gioco limitato nel torneo finora.
Palmer non ha giocato nelle prime partite del girone dell'Inghilterra contro Serbia e Danimarca, ma è stato inserito negli ultimi 30 minuti del pareggio senza reti con la Slovenia.
Le richieste per Palmer di ricevere più tempo di gioco sono aumentate durante la deludente prestazione dell'Inghilterra nella fase a gironi, con molti esperti che sostenevano che fosse titolare nella partita degli ottavi di finale di domenica contro la Slovacchia.
Il 22enne è stato un giocatore eccezionale in Premier League la scorsa stagione, segnando 22 gol e fornendo 11 assist in un'impressionante stagione d'esordio al Chelsea.
Palmer è a conoscenza delle discussioni sul suo ruolo ridotto agli Europei, ma “capisce” perché al momento si trova dietro giocatori come Bukayo Saka, Phil Foden e Jude Bellingham nella formazione di Southgate.
“Sui social media si può vedere cosa pensano i fan”, ha detto la stella dello Stamford Bridge. “Ci sono tantissime squadre diverse che le persone vogliono giocare, quindi è normale. È bello vederlo ma non dipende da loro, vero?
“Personalmente penso di essere pronto ma non dipende da me. Aspetto solo il mio momento e quando riesco provo a fare quello che faccio. Ero semplicemente entusiasta di andare avanti per 20 minuti e pensavo che avrei provato a fare qualcosa o ad avere un impatto.
“Non direi di essere impaziente perché so che è il mio primo torneo e hai giocatori come Saka, Foden e Bellingham nella mia posizione, quindi è comprensibile. Ma volevo solo andare avanti e cercare di impressionare quando ci riesco.”
Nonostante l'inizio incerto dell'Inghilterra agli Europei, si prevede che Southgate apporterà solo una modifica alla sua squadra per la partita di domenica contro la Slovacchia.
La Slovacchia è arrivata alla fase a eliminazione diretta come una delle migliori terze classificate, e la leggenda dei Tre Leoni Alan Shearer crede che avrà difficoltà a gestire l'Inghilterra.
Ha detto a Betfair: “Per me c'è solo una previsione: l'Inghilterra. Miglioreranno. Devono iniziare a ingranare la terza e la quarta marcia ora.
“Quindi l'Inghilterra, senza dubbio. Vedo che sarà una vittoria convincente, lo spero. Questo è il momento in cui metteranno il piede sull'acceleratore.
“Mostreranno molta più energia, mostreranno molta più sicurezza. È qui che inizierà il torneo per l'Inghilterra”.