Clement potrebbe aver portato alla luce il suo John McGinn con la stella dei Rangers da 4,5 milioni di sterline

Glasgow Ranger manager Filippo Clemente potrebbe essersi guadagnato un po' di tempo dopo l'ottima vittoria infrasettimanale in Europa League sul Nizza.

È ancora sotto pressione, ma se riuscisse in qualche modo a cambiare le sorti del club da qui a gennaio, potrebbe avere la possibilità di portare nuovi giocatori.

Il suo record sul mercato non è stato eccezionale, anche se ci sono stati alcuni risultati eccezionali.

I migliori acquisti di Clement nei Rangers

Vaclav Cerny può vantarsi di essere uno dei migliori acquisti del belga in questa stagione, segnando otto volte e contribuendo con cinque assist in 20 partite per il Gers.

Potrebbe essere solo in prestito, ma il consiglio potrebbe convincerlo a unirsi a titolo definitivo?

Nedim Bajrami è un altro giocatore offensivo arrivato in estate. Costa circa 3,4 milioni di sterlinel'albanese ha fatto un inizio impressionante a Glasgow, aggiungendo un po' di classe ad un attacco che era stagnante.

In Europa il centrocampista ex Sassuolo ce l'ha creato sei grandi occasioniha effettuato una media di 2,4 passaggi chiave ed è riuscito con 2,6 dribbling a partita, indicando quanto sia stato vitale nell'ultimo terzo.

Entrambi sono stati cruciali in alcuni momenti di questa stagione. In termini di potenziale futuro, tuttavia, Mohamed Diomande ha la capacità di recitare ai massimi livelli. Ora spetta all’ivoriano produrre i beni su una base più consistente per il Gers.

Le statistiche di Mohamed Diomande contro il Nizza

Il centrocampista ha offerto una delle sue prestazioni più impressionanti della stagione contro il Nizza, proprio quando contava di più. Non solo è entrato a referto, ma Anche Diomande ha vinto il 50% dei suoi duelli totali, ha tentato due dribbling e realizzato due contrasti mentre brillava nel cuore del centrocampo dei Light Blues.

È stata una performance che non si era vista negli ultimi mesi, nonostante il suo potenziale apparentemente illimitato. Salutato come “aggressivo” dall’analista John Walker al suo arrivo, altre manifestazioni come questa in futuro potrebbero attirare l'attenzione.

Ha sicuramente gli attributi necessari per competere in Premier League ed è persino simile alla stella dell'Aston Villa e della Scozia John McGinn, secondo FBreftra quelli nella sua posizione in tutta Europa.

Lo scozzese – che, come Diomande, è un centrocampista offensivo e mancino – è stato uno dei giocatori chiave di Unai Emery da quando lo spagnolo è entrato in carica nell'ottobre 2022 e Clement potrebbe portare alla luce la sua versione personale dell'ex stellina iberniana in Diomande .

Statistiche dei Rangers di Mohamed Diomande in questa stagione

Metrico

Premiership

Europa League

Obiettivi

1

1

Passaggi chiave per partita

1

0,6

Grandi occasioni create

3

1

Contrasti a partita

1.2

2.2

Totale duelli vinti per partita

4.5

5.4

Tramite Sofascore

In effetti, in questa stagione, la coppia lo ha fatto registrato statistiche simili attraverso diversi parametri, come tiri per 90 (1,65 contro 1,86), contrasti vinti (15 contro nove), azioni che creano tiri per 90 (2,35 contro 2,93) e percentuale di parate riuscite per 90 (53,8% contro 41,2%) in concorrenza sia nazionale che europea in questo periodo.

IL Acquistato per £ 4,5 dall'FC Nordsjaelland ha dimostrato le sue qualità negli incantesimi da quando si è trasferito ai Rangers all'inizio dell'anno, con la speranza che possa raggiungere livelli simili a quelli di McGinn.

La risorsa esperta lasciò Hibs per soli 2 milioni di sterline nel 2018, ma ora si ritiene che valga 26 milioni di sterline, secondo Transfermarkted è il quinto miglior realizzatore nella storia della sua nazione.

Lavagna

La serie Chalkboard di Football FanCast presenta una discussione tattica dal gioco globale.

Per quanto riguarda Diomande, dopo la splendida prestazione contro il Nizza, questo potrebbe essere l'inizio di qualcosa di speciale, giocando ad un livello che potrebbe vedere le fortune del club cambiare nei prossimi due mesi.

Clement ha la sua McGinn a portata di mano, su questo non ci sono dubbi.

Imparentato

I Rangers preparano una nuova offerta per firmare l'aggiornamento “fenomenale” di Dessers

Secondo quanto riferito, i Glasgow Rangers sarebbero interessati a un accordo per ingaggiare l'attaccante della Premier League.

Prev Post

Noah Nartey segna il primo gol nella Superliga danese mentre il Brøndby trionfa sull'AaB – Ghana Ultime notizie di calcio, risultati in tempo reale, risultati

Next Post

Thiago Motta ammette sollievo per il fatto che la Juventus abbia tenuto tranquillo l'attaccante dell'Aston Villa nello scontro con l'UCL