Glasgow Ranger manager Filippo Clemente ha visto un infortunio dopo l'altro rendere il suo incantesimo all'Ibrox più difficile di quanto avrebbe dovuto essere.
Il pareggio per 3-3 in casa dell'Hearts non è stato diverso, poiché diversi giocatori della prima squadra erano indisponibili, il che significa che il belga ha dovuto fare appello a coloro che avevano tenuto la panchina al caldo negli ultimi mesi per un posto nell'undici titolare.
A causa della sospensione di John Lundstram, Nicolas Raskin si è scatenato nell'undici titolare contro i Jambos sabato pomeriggio, ma la sua prestazione non è stata proprio delle migliori e potrebbe essersi giocato fuori dalla selezione finale di coppa.
I numeri della partita di Nico Raskin contro Hearts
Il belga sì ha giocato solo 29 partite per tutta la stagione a causa di una serie di problemi di infortuni, ma gli è stata data una rara partenza contro i Jambos.
Affiancato a Mohamed Diomande nel cuore del centrocampo, il giovane ha dimostrato sicuramente un carattere combattivo durante la partita, ma ha perso nove dei suoi 20 duelli tentati pur essendo stato dribblato una volta e perdendo il possesso palla 11 volte nel corso.
Non è riuscito a creare davvero nulla in avanti, effettuando zero passaggi chiave mentre riuscendo con un solo tentativo di dribbling e i suoi due tiri erano entrambi fuori bersaglio.
Passaggi accurati |
41/48 |
Passaggi chiave |
0 |
Duelli totali (vinti) |
20 (11) |
Possesso perso |
11 |
Contrasti effettuati |
6 |
Raskin ha successivamente ricevuto una media di battuta di voto di soli 5/10 per la sua esibizione da parte di Football Insider, e difficilmente è stata una prestazione che avrebbe fatto piacere a Clement.
Kieran Dowell, entrato per Diomande a soli 30 minuti dalla fine, ha mostrato più capacità in avanti rispetto a Raskin nell'intera partita, il che potrebbe forse dare all'allenatore cinquantenne un grosso dilemma per la prossima settimana.
Il giocatore che può sostituire Raskin all'Hampden
Come il suo compagno di squadra, l'ex stellina dell'Everton ha lottato maggiormente con gli infortuni in questa stagione, essendo limitato a solo 16 presenze in tutte le competizioni.
Nonostante ciò, l'inglese ha comunque segnato tre gol e contribuito con un assist, apparendo vivace in alcune occasioni, soprattutto sabato contro la squadra di Edimburgo.
Il suo cameo di 30 minuti è stato positivo, ottenendo una media di battuta di voto partita 6/10 da Football Insider e il suo inserimento nella squadra ha dato loro un po' più di dinamismo offensivo a centrocampo.
In effetti, Dowell ci è riuscito fai due tirieffettua un passaggio chiave, riuscendoci con due dei suoi tre tentativi di dribbling, prendendo un assist e persino colpendo il legno, arrivando così vicino a segnare il suo quarto gol stagionale.
È stato sicuramente un cameo energico, per usare un eufemismo, con Dowell che ha vinto anche quattro dei suoi sei duelli a terra, dimostrando quanto sia testardo negli scontri uno contro uno.
Questo potrebbe forse dare a Clement qualcosa su cui riflettere in vista della finale della Coppa di Scozia il prossimo fine settimana? Soprattutto con la capacità di Dowell di sfondare regolarmente aggiungendo qualcosa in più nell'ultimo terzo.
Molte cose possono cambiare in sette giorni, soprattutto nel calcio, ma il 26enne non ha assolutamente danneggiato le sue possibilità dopo il pareggio per 3-3 contro l'Hearts.
Chiunque venga scelto nell'undici titolare, dovrà fornire le migliori prestazioni della stagione, altrimenti il Celtic si assicurerà l'ennesima vittoria dell'Old Firm.
Imparentato
5/10 L'uomo dei Rangers deve seguire Lundstram fuori dalla porta dopo l'esibizione dell'Old Firm
I Rangers hanno quasi messo fine alle loro possibilità di vincere lo scudetto con la sconfitta questo pomeriggio