Il Milan si è qualificato sul campo per la prossima edizione della Champions League partendo dalla fase a gironi. Per il terzo anno consecutivo i rossoneri sono riusciti a centrare un obiettivo prestigioso ed economico.

La qualificazione alla Champions, però, potrebbe nascondere una beffa atroce per tutto l’ambiente rossonero dovuta soprattutto agli affari della proprietà americana RedBird Capital Partners. Il fondo statunitense di Gerry Cardinale dovrà prima risolvere un grosso problema.
Il regolamento della UEFA prevede che due squadre che si sono qualificate alle coppe europee, che abbiano a capo la stessa proprietà, non possono partecipare contemporaneamente. Nel caso specifico stiamo parlando del Milan e del Tolosa. Il club francese si è qualificato in Europa League ed è gestito come socio di maggioranza proprio da RedBird.
Spunta così il rischio concreto di un conflitto di interessi: una tra Milan e Tolosa sarà esclusa sicuramente dalle coppe. RedBird sembra si stia attivando per evitare questa bruttissima fine.
LEGGI ANCHE
- Disastro Milan, salta Tonali al Newcastle: colpa di Cardinale, ecco la motivazione
- Disastro Milan, Cardinale caccia anche Pioli: squadra in rivolta, ecco il nuovo allenatore
- Milan, accordo raggiunto con Lukaku: ecco le cifre, Inter beffata
- Disastro Milan: dopo Tonali addio ad un altro top player, c’è l’annuncio